Some da titilo, cosa cambia con le 16v in un diesel? perchè si usano?
Some da titilo, cosa cambia con le 16v in un diesel? perchè si usano?
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
In genere si usano 4 valvovle/cilindro anzichè 2 perchè si sano valvole più piccole e leggere e quindi con minore inerzia!
e, avendo complessivamente una maggior sezione di passaggio, consentono un più completo e più rapido riempimento dei cilindri.Originariamente Scritto da geo
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).
tanto non serve x il numero di giri...quei motori agricoli sono piantati ahahahahahaa
花は桜木人は武士
Un giorno di questi ti buco le ruote dela tua TERIOS! :twisted: :twisted:Originariamente Scritto da Autodelta85
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
buca buca....anzi già che ci sei tirami una martellata sopra cosi mi fai un piacere davvero immenso!!!!
花は桜木人は武士
ragazzi,io ho letto di un 1.9 DIESEL E RIPETO DIESEL tunato cn 100 cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W i diesel
Scusate, ma qui la discussione cade sull'infantile. :0=[v][arco]
W i diesel
I benzati ed i gasolari sono fasce di utenza diverse e chi compra l'uno o l'altro solo per moda o per fissa appartiene alle categorie o di chi poi si pente presto, o di chi ha tanti eurini da scialare (se non sanno cosa farsene, io accetto finanziamenti).![]()
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).
Comunque... servono per optimizare il rendimento del motore ,benzina o diesel.
"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell
Segnalibri