![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Credete possibile che alla "Nasa italiana" (cioé CRF) stiano studiando di riuscire a fare girare il mjet a questo regime, e proporlo poi anche a Maserati?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | E' un po' dura.... io sapevo che per caratteristiche intrinseche del liquido, il gasolio stesso non riesce più a detonare oltre un tot di g/min.... non è questione di motore ma tanto di combustibile! Bisognerebbe che al CRF modificassero il gasolio....
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se non ricordo male l'anglo di combustione in un motore a gasolio si stringe sempre di + con l'aumentare dei giri,cosa che non capita in un motore a benzina che nella teoria può prendere tutti i giri che vuole. E poi c'è proprio un bisogno di tempo fisico x fare avvenire il ciclo magari migliorando ancora gli iniettori si potrà salira ma non penso che per ora si possano avere diesel da 5000 giri e sopratutto non penso che saranno cosi "sfruttabili" |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
..interessante e grazie per la INFO..
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma il problema è che non si può ottenere la PMax oltre un certo regime, o che proprio non si può andar oltre perché il gasolio non brucia? Perché altrimenti si possono fare motori con elevata potenza al regime ideale, per poi tagliare elettronicamente la potenza, in maniera tale da avere la curva rettilinea fino al regime desiderato e senza cadute. Presente la curva coppia-potenza del 3.0 TDI di Audi? Ecco... intendevo fare qualcosa del genere. |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
| |
| | |
| | #8 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/01/04 Località: Varese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sul mjet 1.3 in effetti nn è difficile arrivare a 5000 g/m , nn c'è il muro di coppia tipico dei diesel sul 1.9 mjet x me ha poco senso andare oltre i 3700 anche se allunga fino a 4500 ho provato un vecchio jtd 115cv e devo dire che nn ha senso superare i 3000 g/m. |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 12/06/03 Località: Roma
Massimo 4800.... ma cmq inutile la cambiata perfetta e a meno di 3500giri
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ao io di tutti i diesel che ho rpovato avevo la sensazione che dopo i 3000 sembravano che stavano x esplodere......mentre un benza riceve ninfa vitale oltre i 4000 |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |