![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 25/12/03 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | se il mio libretto di circolazione riporta la dicitura 1999/102/CE, senze fornire alcun altra sigla o informazione, devo ritenere che risponda alla direttiva antinquinamento euro 3 o euro 4? (mi pare che dopo la sigla che ho riportato sopra dovrebbe comprarire anche un rif.A o rif.B a seconda della direttiva di riferimento). Quattroruote, per il mese di immatricolazione, segnava che si dovrebbe trattare di una Euro 4, tuttavia sono un pò dubbioso in merito .
__________________ Ultima modifica di donbenzene : 14/04/05 alle ore 17.54. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 22/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ti posso essere utile, è EURO 4: Le direttive europee che rendono una vettura Euro 4 sono le seguenti: - Direttiva 98/69 CE B - Direttiva 98/77 CE rif. 98/69 CE B - Direttiva 1999/96 CE B - Direttiva 1999/102 CE rif. 98/69 CE B - Direttiva 2001/1 CE rif. 98/69 CE B - Direttiva 2001/27 CE B - Direttiva 2001/100 CE B - Direttiva 2002/80 CE B - Direttiva 2003/76 CE B. Se sulla carta di circolazione della vostra auto trovate la dicitura "Rispetta la direttiva..." con l'indicazione di una di quelle sopra elencate vuol dire che siete in possesso di un'auto Euro 4 e che potere circolare, nei comuni che lo consentono, anche durante i blocchi del traffico o durante i giorni in cui vige l'obbligo delle targhe alterne. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | a me non solo manca la lettera B, ma anche "rif. 98/69 CE", senza lettera A o B. C'e' solo "Direttiva 1999/102/CE"... il che non rientra in nessuna delle ipotesi presenti sul tuo bel sito. Ora so che l'auto è passata direttamenta da Euro 2 a Euro 4 (come da listini di Quattroruote), ma come faccio a dimostrarlo ai vigili? di Quattroruote se ne fregano.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 02/06/04 Località: Flero Brescia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Grazie dei complimenti x il sito .... la tua vettura e' un euro 3. Se nn specificata la lettera b e' da ritenersi euro 3 anche se manca parte della direttiva. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |