![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 02/06/04 Località: Flero Brescia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho montato oggi su richiesta di un cliente il filtro aria BMC TWIN aspirazione diretta su di una Golf IV Tdi . Provata in largo e in lungo prima della modifica...provata dopo. Sono rimasto a dir poco allibito ed esterefatto. Sembrava un auto con almeno 7 / 8 cv in + . Provare per credere |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 29/10/03 Località: Svizzera
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dovresti provar il CDA (oh il novo Junior) nella mia punto quando aveva montato il CDA la diferenza era tanta che se sentiva gia a mille gire quando partive, diferenza di coppia enorme, ha cambiato pure le vibrazioni del motor ! provare per credere veramente |
| | |
| | #4 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 05/03/03 Località: Lussemburgo, Roma (nei weekend... nn sempre)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | interessante, caro Fede. Visto che sono in odore di tagliando, pensavo di approfittare dell'occasione per fare anche qualcos'altro... Cambiare il filtro aria per una soluzione piu' performante potrebbe creare problemi ad una povera auto con imp gpl? E qual e' il costo approssimativo?
__________________ Ciao Luxan |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Volevo portare il mio contributo....da quasi 85.000 km ho sulla mia punto td un filtro a pannello della sprint filter....doveva essere jamex,ma mi e' arrivato questo...l'ho lavato gia' 4 volte,nn so se spinge di piu' per lo meno nn me ne sono accorto,ma si sente molto di piu' il fischio della turbina....in compenso costa meno di 4 filtri di carta e sta ancora in buono stato....quindi ottimo acquisto...luxan..nn so se un auto a gpl,va lo stesso,sul diesel piu' aria entra e meglio va...poi qui abbiamo la fortuna di avere Federico,che ne sapra' certamente piu' di me |
| | |
| | #6 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Altrimenti come da foto, vengono prodotti questi filtri conici... viene tolta completamente la scatola del filtro e viene montato direttamente sul manicotto d'aspirazione o sul debimentro nel caso della golf IV. Con ottimi risultati prestazionali. Il loro costo e' di circa 50 euro + iva, ben presto ripagato dal fatto che nn viene sostituito, ma va' lavato ogni 25000 km. Oh se nn li trovate chiedete pure vi applico uno sconto del 15 % sul prezzo di listino | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
Ho giusto oggi montato un filtro su una Mondeo 2000 16v a gpl, senza apportare nessuna modifica a carburazione, l'auto e' migliorata notevolmente. Unica pecca è l'aumento del rumore d'aspirazione, xo' a molti piace | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Visto che i recenti benza Alfa sono troppo zittiti... | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 05/03/03 Località: Lussemburgo, Roma (nei weekend... nn sempre)
Quindi procedero' a questa spesa. E come la mettiamo con la revisione? La mia auto compie 4 anni il prox gennaio... magari anticipo la revisione a settembre e poi faccio il cambio di filtro. Anzi, il collaudo dell'impianto gpl per caso (visto che l'auto e' passato dalla motorizzazione) incide sulle scadenze della revisione? OT per il caro Fede (che ringrazio): forse a settembre vivro' a Milano, vengo da te per fare l'intervento? Eppoi, cambiare l'olio del cambio con uno migliore porta a qualche risultato apprezzabile?
__________________ Ciao Luxan | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |