![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| i chiama Capossela l'irpino che ha inventato un motore rivoluzionario con due pistoni contrapposti privo di testata e valvole. Il risultato e' una riduzione pari a ben il 50% degli attriti, a parita' di numero di giri. La geniale trovata ha gia' il brevetto europeo e in questi giorni sta ricevendo il benestare per il brevetto internazionale. Ma non e' finita: date le ridottissime dimensioni di tutto l'attrezzo una delle novita' potrebbe essere nella messa in opera di due motori, uno piccolo dai consumi contenutissimi per la citta' ed uno di dimensioni piu' grandi e di potenza maggiore per l'autostrada. EVVAI! Vai mondo, vai Italia, Vai Campania. Opinioni in merito sono gradite. Regards, Francesci |
| | #2 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
dove si puo' trovare qualche informazione in piu' ? | |
| |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | certo, ammesso che tutto funzioni perfettamente, se non vende il brevetto a qualche marchio importante, ha un destino praticamente segnato. |
| |
| | #5 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Frall, dove troviamo più info? Sembra interessante!
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| |
| | #6 (permalink) |
| Ospite
| Per tutti meno che per Wilhem che dopo quello che ha scritto sul papa mi sta antipatico. E' stato esposto da TG Leonardo. Se andate a TGNeapolis trovate il puntatore al TG Leonardo di oggi. http://www.neapolis.rai.it/tgr/HP_TGR/0,8248,24,00.html Regards, Francesco |
| | #8 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| |
| | #9 (permalink) |
| Ospite
| Dunque. A quanto ho capito si tratta di due pistoni contrapposti piu' o meno cosi': Codice: candela
-------------||--------------
---| |---
-----------------------------
candela
-------------||--------------
---| <<<- ->>> |---
-----------------------------
Ora io penso (penso eh?) che sia il cilindro rotante che dovrebbe terminare con una cremagliera che i pistoni (attraverso le bielle) siano collegati a un albero motore. In questo modo si sfrutta sia l'energia rotazionale del cilindro che il moto alternato dei pistoni. Ad ogni buon conto non ci sono alberi a camme ne' valvole (ci sono solo le luci) e questo riduce l'attrito del 50%. Ah chiaramente il motore e' un due tempi. Regards, Francesco Ultima modifica di frallog : 27/05/05 alle ore 16.25. |
| | #10 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 06/12/03 Località: Austria
Non è per niente rivoluzionario. Ci hanno provato in molti a costruire un motore privo di testata e valvole. Quello più conosciuto è stato il motore Wankel che ancora oggi viene prodotto dalla Mazda. Mi posso immaginare che il motore di cui parli sia similie a quello: ![]() http://www.stelzer-motor.de/ Se mi permetti di darti un consiglio: Prova di studiare un po' la storia del tuo futuro settore lavorativo. Così diventerei un ingeniere "completo" ... ci sono molti che pensano che i nostri nonni sono stati troppo indietro nel tempo ma io ho sempre apprezzato la semplicità con quale hanno provato di risolvere un problema ingegneristico. oggi vedo molti collegi che si perdono nel dettaglio di un problema invece di avvicinarsi in modo generalistico. vedrai che i nostri nonni non sono stati scemi e molto è già stato inventato tempo fa ... | |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |