![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Foglio Rosa Data registrazione: 07/09/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Salve amici, Non capisco nulla di auto, ma prima di recarmi dal meccanico/elettrauto vorrei avere un Vostro "autoparere". Da un po' di tempo, tre volte su quattro, quando accelero (si sente soprattutto in prima ed in seconda, e leggermente in terza), da ferma o in movimento, l'auto in un primo momento accelera correttamente , poi per qualche secondo (due o tre) perde l'accelerazione , come se staccassi il piede dall'acceleratore, e poi riprende la sua normale accelerazione. La cosa è molto poco simpatica sopratutto quando riparto ad un semaforo. Cosa potrebbe essere? un problema elettrico o meccanico (tipo pulizia delle valvole di iniezione, o pompa di benzina). Si accettano scommesse. L'auto è una Opel corsa 1000 12valvole (il modello è Edition 2000), anno di immatr 2000. Grazie e Abbracci Anticipati Susanna |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 31/03/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | premetto che non mi è mai capitato, anke io sono un possessore di un opel corsa, ma comunque credo che ci siamo varie possibilità; 1) le candele da sostituire; 2) pulizia all' inniezione; 3) forse sarebbe da fare rimettere in fase. comunque ti consiglio di cambiargli le candele prima di portarla dal meccanico. la spesa stà intorno a 10-15€. oppure rivolgiti subito ad un meccanico. ciao e fammi sapere che aveva.
__________________ auto posseduta: opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto ) |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 11/08/06 Località: barletta (ba)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | l'opel corsa 1.0 3 cilindri è un po pazzerella........molti cambiano pezzi in continuazione senza trovare la soluzione... le cause potrebbero essere... -candele logorate -cavi da cambiare -bobina -motorino passo passo -sensore massa aria -sensore di giri (il + probabile) fai la diagnosi,in modo tale da trovare (forse)definitivamente il pezzo da sostituire...
__________________ .......................TUTTO...................... ..........................A....................... ... .......................POSTO...................... ..........................A....................... ... ...................FERRAGOSTO................. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Foglio Rosa Data registrazione: 07/09/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per Birbo e Brothersfan, Grazie mille, ma mi sembra di capire che è meglio portarla prima da un elettrauto e fare la diagnosi delle parti "elettriche", vero? Grazie ancora Abbracci Susanna |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 31/03/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mm secondo me fai prima se vai in un officina opel che li fanno prima... e poi la 10 12v è un pò un auto problematica quindi è meglio che ti rivolgi a loro che sono + esperti... e i prezzi non sono così eccessivi. tieni conto che sono quasi ai livelli di un normalissimo elettrauta
__________________ auto posseduta: opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto ) |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |