Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Manutenzione e assistenza

Avvisi

Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 26/10/07, 02.15   #1 (permalink)
Foglio Rosa

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Unhappy Olio non cambiato nč rabboccato...

Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone č che non ho cambiato, nč rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioč da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo perō mi č comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchč mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto perō mi ha detto che posso girare tranquillamente! mah.. voi sapienti che ne dite? (che sono fessa lo so da sola... )
kiara72 non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/10/07, 09.30   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Olio non cambiato nč rabboccato...

Danni cosė grossi li escludo. Non cambiare olio per 24.000km non gli ha fatto bene, ma non si tritura tutto
Probabilmente risentiva dei filitri intasati, adesso con olio e filitri nuovi dovrebbe andare a posto

p.s. cambia meccanico, ti vuole solo fottere soldi. Se il problema fosse veramente una biella, aprendo e rifacendo la testa non si risolve niente, si sprecano solo soldi
Vecchio 26/10/07, 13.26   #3 (permalink)
Foglio Rosa

Che debba cambiar meccanico č sicuro!!! Bene allora!!! Sto tranquilla, ti ringrazio tanto!!!
Vecchio 26/10/07, 14.00   #4 (permalink)
Guidatore esperto

L'avatar di rubarri

Localitā: Basilicata

In effetti i danni ci sono ( e molto gravi ) solo quando la pompa dell'olio non pesca piu' dalla coppa e nel giro di qualche minuto;se fossi arrivata a questo saremmo qui a parlare di un motore fuso;per quanto riguarda il chilometraggio,per esperienza personale su una Fiat Uno Fire 1100,ho percorso 200mila km prima di venderla perfettamente funzionante ed ho sempre fatto il tagliando (naturalmente olio+filtro) ad intervalli di 30mila km.D'altronde,qualche anno fa,Quattroruote fece un'inchesta in proposito concludendo che per le vetture a benzina,30mila km č un tagliando piu' che ragionevole.
ciao
Rubarri
rubarri non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/10/07, 14.39   #5 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di brothersfan

Localitā: barletta (ba)

Citazione:
Scritto da kiara72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone č che non ho cambiato, nč rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioč da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo perō mi č comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchč mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto perō mi ha detto che posso girare tranquillamente! mah.. voi sapienti che ne dite? (che sono fessa lo so da sola... )
quella specie di rumore ,potrebbe essere causato dalle punterie idrauliche del tuo motore,che a freddo o a minimo,non ricevono la giusta quantitā di olio o ne ricevono di qualitā pessima...

mi č rimasta impressa quella volta in cui un meccanico smonto la coppa dell'olio ad una matiz,in cui non era mai stato cambiato mai l'olio in 50000km.....ormai di olio non ce n'era piu....era diventato catrame....immaginate i danni per il motore....ma questo č solo un caso estremo!
..........................A....................... ...
...................FERRAGOSTO.................
brothersfan non č collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/10/07, 11.34   #6 (permalink)
Foglio Rosa

azz.. allora c'č gente piu' rimba di me!!! bene, sono molto rincuorata, vi ringrazio molto.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.23.