![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 31/03/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | pultroppo stamani ho avuto una bruttissima sorpresa ho acceso la macchina e come mia brutta abitudine ho acceso una sigaretta fuori dalla macchina, e mentre stavo fumando mi sono accorto che nel proiettore sinistro della mia stilo c'era dentro nella zona bassa del faro un pò di umidita-condensa! adesso cosa mi tocca fare?? ci sono rimedi per ripararlo o sono costretto a sostituirlo??
__________________ auto posseduta: opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto ) |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/09/05 Località: LECCE
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Esagerato! Controlla che i coperchi dietro siano chiusi bene (visto che tempo fa ai montato gli xenon), sulla mia punto avevo lo stesso "problema", sai cos'era? Il coperchio nella parte non visibile non era incastrato dalle 2 parti in plastica ma solo da una.
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 340.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 89.000 Km; Honda VFR '98 84.000 Km La moto? Una sana malattia! |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 31/03/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | proverò a controllare, ma poi la condensa che avevi dentro come hai fatto a toglierla???
__________________ auto posseduta: opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto ) |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se è poca di solito va via da sola, i fari solitamente scaldano in un modo assurdo. Anche se c'è da dire che lo xenon dovrebbe irradiare meno calore... |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Non sto ad indagare sulla questione degli xeno montati, ma confermo che scaldano meno, quasi la metà delle lampade alogene. Una volta controllato, come ti hanno suggerito, che i tappi su cui puoi mettere le mani sono ben chiusi, il problema dovrebbe risolversi da solo. I fari sono a tenuta d'acqua (fino ad un certo punto ovviamente, vedi tenuta IP) dall'esterno verso l'interno, ma sono dotati di condotti di spurgo da cui l'aria calda e il vapore possono uscire. Quindi se la condensa è in un punto del faro che riesce a scaldarsi facilmente (dritto davanti all'abbagliante è uno di questi, davanti alle frecce, specialmente se sono separate, invece è un postaccio) evaporerà e uscirà da sola con qualche decina di minuti coi fari accesi. Meglio se con una temperatura esterna decente o con la macchina a bassa velocità. Se invece vedi che la condensa col tempo si ripresenta o aumenta, allora è il caso di far vedere il faro e il rischio di sostituzione c'è. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |