![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 23/09/07
| Salve, 13 anni fà avevo un alfa romeo spider mi capito che perdeva acqua dalla testata ed allora essendo un giovinotto senza una lira e sprovveduto misi un 1,5 litri di coca-cola nel radiatore , il risultato fu che l'auto non mi diede più problemi ora non so' se fu un miracolo oppure la coca-cola ha una funzione di "turafalle". l'altro ieri ho ripetuto il procedimento con la mia space star (con la testata ormai che perdeva acqua ad alte temperature) ed il risultato è che da due giorni l'auto va una perfezione non mi da problemi. ovviamente ho rigiocato la carta della coca cola perchè l'auto ormai e da rottamare ma mi servirebbe tenerla quanto + per svolgere dei lavori per il mio magazzino, ORA VI VOLEVO chiedere ma è LA FORTUNA,IL CASO, UN MIRACOLO oppure ci sta qualche spiegazione dietro questo MIRACOLOSO utilizzo della coca-cola? GRAZIE W la coca cola |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Lo zucchero carbonizzato può avere un ruolo nel fenomeno, anche se mi sa abbastanza di casualità. Ma non vorrei mai essere alla guida nel momento in cui dovesse formarsi un grumo nell'impianto o peggio dovesse entrare liquido zuccherato nella camera di combustione....
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| Cita:
Come si dice: andare a tutta cocacola! Ah no, a tutta birra! ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 23/09/07
| cmq gironzolando ho letto che : negli anni 80 durante le corse si usava la chiara d'uovo come turafalle, e la coca cola o la polvere d'estintore se slittava la frizione...fonte: http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.ph...f7945e764df64fb :O Ultima modifica di ersecchio : 26/03/08 alle 21.28. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cocacola o acqua zuccherata sono un trucchetto (che ancora mi devo spiegare del tutto a dir la verità: frenata al carbonio?
|
| | |
| | #7 (permalink) |
| Non intendo un effetto statico, però, ma dinamico. Infatti l'applicazione di acqua e zucchero l'ho vista fare inframezzate con ripetuti pestoni. Molto freak come argomento.
|
| | |
| | #8 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| ma secondo me è appunto microfusione, lo zucchero sfrigola e crea piccoli cristalli che devono essere rotti, e così via... poi magari raffredda anche! |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 26/05/05 Località: FE - TV
| Molto interessante questa cosa. Avrei fatto volentieri un test sulla mia vecchia auto se lo avessi saputo all epoca, tanto in demolizione doveva comunque finire.
__________________ Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Cita:
![]()
| |
| | |