![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 01/09/07
| oggi sono andato alla bmw per chiedere informazioni sull'olio cambio, differenziale e idroguida... loro mi hanno detto che l'olio sia del differenziale che del cambio non va mai cambiato, tranne che il sistema non funziona correttamente, io gli ho risposto... che i liquidi (l'auto ha 18 anni) non sono mai stati sostituiti e che la macchina era rimasta a lungo ferma... ma loro niente, dicono che non c'`e motivo di sostituirli, mi hanno detto cambia solo olio motore e liquido freni, sar`a vero? voi cosa mi consigliate di fare? Grazie saluti |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 15/10/03 Località: Portello
| Non condivido. Olio cambio e differenziale (solitamente 80/90) vanno sostituiti ogni 2 anni. Certo su auto con le quali non si percorrono molti km si può tirare anche 4 -5 ma non di più. Dopo 18 anni temo che le caratteristiche di quei liquidi siano solamente un lontano ricordo. Dopo tutto di vorranno si e non 4 kg di olio, soltano 10 eurini l'uno..........se salta un sincronizzatore si rischiano con la mano d'opera anche i 500-600 eurozzi. ...non che le cose siano obbligatoriamente collegate, ma però...... Su auto di un certa età anche l'aggiuta di un additivo non fa male (elimina rumorosità e riduce atrito)
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 08/12/06
| Cita:
| |
| | |