Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Manutenzione e assistenza

Avvisi

Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13/05/08, 13.54   #11 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di brothersfan

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Aiuto Guasto FIAT

Citazione:
Scritto da EfisioCagliari Visualizza messaggio
questa è la terza volta che cambiano frizione e volano, nuovi.. la macchina è alla concessionaria FIAT ed i pezzi sono originali. Per ora la macchina l'ho lasciata li perchè voglio chiarire un po' la situazione.. non è possibile che questa si rompa così, addirittura due volte in sei mesi. Per me non c'è nessuna colpa relativa allo stile di guida, primo.. secondo, il caso ha voluto che si è rompesse in mano a tre presone diverse perciò!! Non sò il perchè i tecnici della fiat non riescano a dirmi di più, ma per me c'è un problema di fabbrica e così nn la riprendo la macchina!! Ora vediamo se si riesce a fa venire un perito, o cmq qualcuno per risolvere il problema..
sinceramente non so come aiutarti....cambiare la frizione della tua auto è un gioco da ragazzi.....boh!
Vecchio 13/05/08, 17.05   #12 (permalink)
Neopatentato

L'avatar di tuning_82

il cilindretto della frizione non è regolabile... mi sorge un dubbio....siamo sicuri che era una frizione nuova???
tuning_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/05/08, 22.47   #13 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Citazione:
il cilindretto della frizione non è regolabile.
non'e il cilindretto a essere regolabile e' ileverismo collegato al cilindretto che lo e'
gamera one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/05/08, 12.42   #14 (permalink)
Neopatentato

Exclamation Re: Aiuto Guasto FIAT

Citazione:
Ora se per qualche motivo il gioco posto sul leverismo fosse a zero si avrebbe un'apertura della frizione immediata a ogni pestata del pedale , basterebbe pochissimo per poterla azionare anche durante la marcia e questo ti assicuro che alla frizione non fa' bene
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.. cioè uno guida anche in base alla macchina, poi non sò se fa' male alla macchina questo gioco o meno. cmq la foto è questa e le lamelline messe sotto accusa dovrebbero essere quelle in rilievo (Se qualcuno poi mi chiede una foto in particolare la faccio subito)..

Ultima modifica di EfisioCagliari : 14/05/08 alle ore 13.21. Motivo: Correzione link..
EfisioCagliari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/05/08, 14.22   #15 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Citazione:
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.
se non sbaglio nel primo post hai detto che la rottura e' avvenuta con persone differenti alla guida

comunque dalla foto mi pare che il problema sia al coperchio della frizione e che la tua sia una frizione con molla a diaframma (anche se non ne sono sicuro al 100%)

comunque visto che tutte le frizioni si sono rotte allo stesso modo sarei portato a pensare a un problema congenito ,forse (se non sbaglio qualcuno piu' su aveva parlato gia' di volani ) potrebbe avere centrato il problema , se il volano non lavora bene potrbbe avere ripercussioni sulla frizione ma se fosse cosi' temo che la soluzione sarebbe quella di sostituirlo e temo che non sarebbe una soluzione a buon mercato !
Vecchio 14/05/08, 15.21   #16 (permalink)
Neopatentato

Post Re: Aiuto Guasto FIAT

Citazione:
se non sbaglio nel primo post hai detto che la rottura e' avvenuta con persone differenti alla guida
esatto.. a mio figlio per primo, poi a me e quest'ultima volta a mia moglie, anche se i casi sono simili.

poi per quanto riguarda il volano è stato sostituito anche la seconda volta.. pezzi sempre identici.

PS se ti aiuta qualche foto particolare prego chiedi pure
Vecchio 15/05/08, 14.16   #17 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Citazione:
poi per quanto riguarda il volano è stato sostituito anche la seconda volta.. pezzi sempre identici.
oltre la frizione ti hanno sostituito anche il volano?

per le foto la mia era solo una curiosita (nella foto che hai postato mi sembra di riconoscere una molla a diaframma ) in sostanza invece di avere le classiche molle che fanno aprire la frizione ha questa specie di lamelle che si aprono trasversalmente ottenendo praticamente l'apertura della frizione ) tuttavia se ti hanno sostituito anche il volano a questo punto non mi rimane che pensare a qualche difetto dell'albero o cose simili !
Vecchio 15/05/08, 16.29   #18 (permalink)
Neopatentato

già.. volano e frizione sono stati sostituiti esattamente sette mesi fa.. e si è rotta la frizione due settimane fa. Ora hanno di nuovo sostituito entrambi e la macchina è apposto ma in ogni caso l'ho lascita in officina perchè vorrei che mandassero un perito apposa per farla controllare proprio perchè, per me, c'è qualcosa che non va'
Vecchio 15/05/08, 16.31   #19 (permalink)
Neopatentato

Ragazzi chi altro ci sa dare una mano??? vorrei cercare di capire il più possibile.... XD

PS -_-''
Vecchio 15/05/08, 16.58   #20 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Cosimo

purtroppo l'unico guasto simile che ho visto riguardava una 307, provo a chiedere a un ragazzo che fa anche assistenza fiat se ne sa qualcosa

Cosimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.04.