![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 02/05/08
| Salve a tutti mi chiamo Efisio, Ho una Fiat Stilo SW 1.9 120cv di circa 5 anni, in ottime condizioni apparte un piccolo problema.. Due anni e mezzo fa', mio figlio fermo ad un semaforo, scatta il verde e parte, prova a mettere la seconda e questa non entra, si ferma a due passi dal semaforo in una zona di sosta e scopre che, a macchina accesa, non entrano più le marce.. LA FRIZIONE SI ERA ROTTA. 6 Mesi fa una situazione simile è capitata a me, e due sett fa' a mia moglie.. Allora mi dico, non è colpa della mia guida o di quella di mio figlio, c'è pasata anche mia moglie, anzi mi chiedo, è possibile un difetto di fabbrica?? ..perchè a questo punto è l'unica soluzione che mi viene in mente. attendo pareri da personaggi esperti o cmq che abbiano avuto problemi simili GRAZIE EFISIO PS se è cosìaallora dovrei cambiare macchina?? perchè spendere ogni sei mesi per una frizione nuova, lol, non mi sembra conveniente.. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| uhmmm lamelline che tengono il disco? esattamente che intendi ? i ribattini che tengono iil materiale antiattrito ancorato sul disco della frizione o le molle che fanno da ammortizzatore all'interno ? in ogni caso se la frizione si rompe sempre in quel modo io farei controllare se c'e qualche problema di registrazione nell'innesto della frizione (specie se trattasi di frizione idraulica , ) magari il pistoncino e' regolato male e fa aprire troppo la frizione ! |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Leader del campionato Iscritto dal: 11/08/06
| Cita:
puoi dirmi cosa ti hanno cambiato in tutte e due le volte?hanno controllato il volano bi-massa?
__________________ .......................................Eddy Wata.............................................. . .....................................i love my people.......................................... | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Leader del campionato Iscritto dal: 11/08/06
| Cita:
cmq sulla questione della regolazione del pistoncino......è praticamente impossibile...
__________________ .......................................Eddy Wata.............................................. . .....................................i love my people.......................................... | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Cita:
Ora vediamo se si riesce a fa venire un perito, o cmq qualcuno per risolvere il problema.. ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |
| | #10 (permalink) | ||
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| Cita:
Cita:
| ||
| | |