Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Manutenzione e assistenza

Annuncio

Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 30/05/08, 14.35   #1 (permalink)
Guidatore esperto

Iscritto dal: 13/05/07
Predefinito Climatizzatore

salve, ho dei problemi col climatizzatore digitale della picasso. Prima di tutto ( ma non so se può c'entarci qualcosa ) emette un brusio fastidioso che aumenta all'aumentare della potenza. Poi scompare e ricompare e così via. Ma la cosa che mi dà fastidio è che in realtà spesso non funziona. Ossia lo accendo e lui niente. L'ho ricaricato pochi gg fa pensando che si fosse esaurito il gas invece era carico a metà . Come dicevo spesso non si avvia, a volte si, ma io vorrei capire che diamine possa essere e se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed eventualmente spese di riparazione. Grazie a tutti
pincopallino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30/05/08, 14.44   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Iscritto dal: 27/05/05
Predefinito Re: climatizzatore

Il rumorino, tipo gorgoglio che va e viene e i vuoti di funzionamento sono esattamente il sintomo di impianto quasi completamente scarico.

Sicuro che te lo hanno ricaricato come si deve e che non c'è qualche e perdita?

Non ho capito bene in che senso il gas era pieno a metà, visto che l'impianto lavora in depressione.
Vecchio 30/05/08, 14.48   #3 (permalink)
Guidatore esperto

Cita:
Scritto in origine da Regazzoni Guarda il messaggio
Il rumorino, tipo gorgoglio che va e viene e i vuoti di funzionamento sono esattamente il sintomo di impianto quasi completamente scarico.

Sicuro che te lo hanno ricaricato come si deve e che non c'è qualche e perdita?

Non ho capito bene in che senso il gas era pieno a metà, visto che l'impianto lavora in depressione.
quando ho portato l'auto dicendo che volevo ricaricare il clima, il mecca ha detto : controlliamo quanto gas c'è. Ha attaccato un affarino e mi ha detto che era pieno a metà Infatti mi ha fatto pagare 50 anzichè 70 che era il costo per una ricarica completa. può c'entrare qualcosa il fatto che ho l'imlpianto gpl? perchè lui dopo caricato il clima lo ha acceso, ha visto che ci metteva qualche secondo e ha detto wqualcosa del tipo: ah si, tu hai l'impianto gpl, quindi l'elettrovalvola aspetta un pò prima di ecc. ecc
Vecchio 12/06/08, 12.01   #4 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito o mio DIO!!!

il meccanico mi ha detto che pensava fosse il motorino ( 350 euro ) invece teme che si tratti del compressore ( sanden 1421 - f ). Sto compressore costerebbe ha detto 600 euro + iva, insomma sui mille euro. Inutile dire che non posso permettermi una simile spesa. Gli ho chiesto se potrebbe metterne uno usato, mi dice che lo sconsiglia. mi ha detto che dà un'altra okkiata all'auto ( picasso 1.8 benzina con impianto gpl del 2001 ) caso mai fosse un filtro otturatosi per l'umidità, altrimenti, se fosse proprio il compressore ci sarebbero dei compressori dalla cina, molto piu economici. Voi sapete darmi qualche consiglio????

p.s.: caxxo non ci voleva proprio amici.
Vecchio 12/06/08, 17.46   #5 (permalink)
Guidatore esperto

che poi in rete ho trovato un'azienda che li vende a 390 euro, revisionati. ma comunque poi col montaggio andrei penso sempre sui 450 euro, 900 mila delle vecchie lire
Vecchio 20/06/08, 16.32   #6 (permalink)
Guidatore esperto

Predefinito i misteri delle auto

io non ne capisco nulla di auto, ma mi sa che nemmeno i meccanici. Dopo aver fatto rivedere l'auto al meccanico, questi ha di nuovo sentenziato che è proprio il compressore. Eppure oggi il clima ha funzionato. Sissignore. Ha funzionato per una buona mezz'ora ,a differenza di prima che funzionava per pochissimi minuti, e ha sparato aria gelida da polo nord. Poi ho parcheggiato l'auto e al mio ritorno ho sperato che il miracolo si ripetesse e invece nulla. ora, mi domando e chiedo: se fosse il compressore ( per il quale mi ha chiesto 950 euro inclusa manodopera ) avrebbe funzionato per 30 minuti consecutivamente a tutte le velocità e a tutte le temperature?
Vecchio 20/06/08, 23.02   #7 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Iscritto dal: 10/05/08

ciao! c'e una cosa che mi lascia un po' perplesso ,tu hai detto che ti ha ricaricato l'impianto a meta' ma l'impianto dovrebbe essere sigillato e quindi non scaricarsi mai a meno di che di perdite nel circuito (come gia detto da regazzoni ) inoltre quando si ricarica l'impianto e' necessario svuotarlo e fare il vuoto all'interno del circuito ! insomma che lo abbia rabboccato mi sembra davvero strano !!!
Vecchio 20/06/08, 23.31   #8 (permalink)
Guidatore esperto

Cita:
Scritto in origine da gamera one Guarda il messaggio
ciao! c'e una cosa che mi lascia un po' perplesso ,tu hai detto che ti ha ricaricato l'impianto a meta' ma l'impianto dovrebbe essere sigillato e quindi non scaricarsi mai a meno di che di perdite nel circuito (come gia detto da regazzoni ) inoltre quando si ricarica l'impianto e' necessario svuotarlo e fare il vuoto all'interno del circuito ! insomma che lo abbia rabboccato mi sembra davvero strano !!!
boh. so solo che oggi per una buona mezz'ora mi ha sparato tanta di quell'aria gelida ( e fuori c'erano 34 gradi ) che mi sembrava tornato ai bei vecchi tempi. Comunque la storia del compressore non mi convince. Poi come posso spendere 950 euro quando il clima comunque mi funziona, anche se in maniera altalenante. posso capire se non mi partiva proprio e amen. lunedi la porto presso l'officina autorizzata citroen. potrebbe essere l'aerostato.
Vecchio 20/06/08, 23.52   #9 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Iscritto dal: 10/05/08

be' probabilmente non c'entra ma ti dico che io ho avuto qualche problemino con l'aria condizionata all'assistenza mi hanno cambiato due motoposizionatori e poi era solo la manopolina di regolazione ..... san vag insomma a te non entra aria fredda dalle bocchette?
Vecchio 21/06/08, 10.28   #10 (permalink)
Guidatore esperto

il climatizzatore funziona per pochi minuti, ma in quei minuti funziona egregiamente, ossia se gli chiedo aria fredda me la dà, e lo stesso dicasi per quella calda. il problema è che funziona 3 minuti sì e poi 45 minuti no.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione