![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 26/07/04
| Ciao, in questi ultimi giorni, di piogge torrenziali, mi sono accorto che la mia Y "cigola" appena presa, o meglio me ne accorgo quando è ancora fredda generalmente. In particolar modo il cigolio si presenta verso i 2300 giri, anche qualcosina di meno. Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare? Un giretto da un meccanico per controllare lo stato delle cinghie? |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 10/09/07 Località: torino
| Cita:
| |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Ma la cinghia di distribuzione cigola? O è la cinghia dei servizi? Su un altro forum, ad un thread simile, ho letto che la cinghia di distribuzione essendo dentata non dovrebbe "cigolare": possibile? |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
Se il cigolio che senti è il classico slittamento in accelerazione, allora non è la cinghia di distribuzione. Se invece è uno "zic zic zic" continuo il discorso si amplia molto.
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Cigolio che potrebbe proprio essere uno slittamento in accelerazione, però tenendo il regime di rotazione del motore costante il rumore è sempre presente. Basta però aumentare o diminuire di poco i giri del motore per sentirlo: stamattina, che il tempo era un pochino migliore del solito, l'ha fatto davvero in maniera quasi impercettibile. Comunque lo stato delle cinghie si può valutare ad "occhio"? O è un intervento complicato: quasi sicuramente sono quelle "standard" della macchina, ormai con 86.000 Km sulle spalle e 8 anni. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
Se no, corri a farlo in ogni caso
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Onestamente credo non sia mai stato fatto (evito anche di chiederlo a mia madre che non lo saprà di sicuro...), anche perché dovrebbe essere nel tagliando dei 120.000 km. Appena ho tempo faccio un salto dal meccanico, semmai "anticipo" il tagliando dei 90.000 km: quanto costerebbe cambiare la cinghia di distribuzione? |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
Guarda che non sono solo i km a farla deteriorare, ma anche l'età....8 anni sei ben oltre il tempo massimo prescritto
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 11/08/06
| vai tranquillo che non è la cinghia della distribuzione..è sicuramente quella degli organi ausiliari...... la spesa è max di una sessantina di euro... cmq per quanto riguarda la distribuzione,se la lancia y è la prima serie ,spenderai nel peggiore dei casi 80-100 euro.... se invece è la versione 2003--> spenderai max 150-160 euro..
__________________ .......................................Eddy Wata.............................................. . .....................................i love my people.......................................... |
| | |