![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 01/03/04 Località: bari
| ladies and gentlemen..... Oggi pioveva come nn ha mai....... Anzi,grandinava...e io nella miseria delle rate,che ancora mi restano da pagare,ogni chicco,una spilla nel cuore ![]() ![]() Non sapendo se fosse meglio continuare o fermarsi che nn vedevo una fava....ad un certo punto ho iniziato a guadare.... Fa ridere,ma ho glassato le mutande Transitavo di seconda.... E l'acqua,a volte arrivava sul cofano.... Ad un certo punto ad un semaforo ho detto: This is the end,my friend... Quello abbandona la sua 307 ..... Mi si accende la spia della batteria mi si indurisce il volante....(il servo elettrico nn va piu') Non sento se il multigetto prende i giri.... La vecchia punto,apri' il mar rosso ben prima di mose'... In futuro,devo temere l'acqua?
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris Ultima modifica di sarge : 05/06/08 alle 00.04. Motivo: errore grammaticale gravissimo |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
Con la Clio, che è in alto, mi sono guadato 40cm di pozza.....altro che SUV...avevo l'acqua quasi a metà portiera L'importante è: 1) andare pianissimo per non fare onde 2) MAI, MAI, MAI, MAI lasciare l'acceleratore, ma modulare la potenza con la frizione!
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
| occhi all'acqua.. e parlo da ex alluvionato! Dalle nostre parti ha rovinato anche più di un fuoristrada.A parte i classici problemi, ho anche visto un pajero con il motore crepato (!) a causa dell'immersione in un guado...
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 19/03/03 Località: genova
| Cita:
Poi parla uno che ha il carro di Cugnot nell'avatar ( e non vale dire che e' uguale meccanicamente ad una dell'inarrivabile triade.... | |
| | |
| | #8 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 27/11/06 Località: Milano... provincia...
| Se ti entra acqua nel filtro di aspirazione puoi fare ciao ciao con la manina e salutare la Punto... Non a caso i fuoristrada attrezzati per i guadi montano lo snorkel! (poi vabbè c'è gente che crede basti avere un fuoristrada per attraversare la manica ma quello è un altro discorso...). E occhio anche ai cablaggi, se resta acqua nel vano motore o ad esempio sul fondo della vettura (sotto la tappezzeria e non ti accorgi) e ti si arrugginiscono/vanno in corto dei punti di cablaggio rischi che inizino ad accendersi spie o che la macchina faccia le cose più pazze e in officina dovrebero smontartela a pezzetti per capire il perchè. Son tutti casi reali... Niente di peggio di un'auto alluvionata! Se poi è solo un guado è già diverso.
__________________ <<Scarface>> Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere... |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| Concordo con chi dice che in caso di grandinate e soprattutto di pozzanghere tipo fiume puo' essere aspirata dell'acqua ,tuttavia mi pare di aver capito che Sarge ha avuto problemi di idroguida ? penso che la cinghia poteva slittare a causa dell'umido e se lo sterzo e' diventato duro o e' perche' la pompa e' meccanica e messa in funzione dalla cinghia o perche' slittando la batteria non veniva ricaricata a dovere (ed'essendo magari gia' un po giu' ) e visto che un'idroguida elttrica consuma parecchia corrente ,solo con la batteria non c'e la facesse ad'essere alimentata ! |
| | |