Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Manutenzione e assistenza

Annuncio

Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 08/06/08, 16.09   #1 (permalink)
Collaudatore

Iscritto dal: 01/12/07
Predefinito Fiat Punto mk2b scassinata

Ciao a tutti, ieri sera a Lungotevere Aventino mi hanno aperto la macchina, scassinando la serratura della portiera lato guida
Fortunatamente non hanno rubato né danneggiato nulla, anche se il cassetto del cruscotto era aperto (e c'erano libretto, certificato di proprietà (!!!) e altri documenti).
Forse il catenaccio al volante li ha fatti desistere dal furto, o forse sono partiti con l'idea di rubare semplicemente gli oggetti di valore che avessero trovato (zero, per fortuna).

Ora vi chiedo:
a) c'è qualche remota possibilità di trovare un blocchetto per la portiera fatto per la stessa chiave mia? (so che sembra un po' ma siccome credo abbiano un codice identificativo, magari la Fiat tiene da parte qualche duplicato )
b) in caso di risposta negativa per la a), quanto costerebbe secondo voi cambiare tutte le serrature?
Si tratterebbe delle due portiere, del quadro e del bagagliaio

L'alternativa è andare in giro con due chiavi, esperienza che ho già avuto per qualche anno con un'altra Punto di famiglia (una 55), e dopo aver cambiato 3-4 serrature ce l'hanno rubata, togliendoci definitivamente il pensiero.

E poi devo ancora capire perché proprio la mia hanno dovuto aprire, aveva il catenaccio (quindi furto più difficile) e cmq essendo una Punto grandi oggetti di valore non ne può contenere...

Grazie
E il prox sabato che esco prendo i mezzi...fanculo

PS: ma il fatto che i vecchi modelli Fiat avessero la serratura in rilievo rispetto alla carrozzeria li rende preda facile dei ladri, agevolandoli nell'aprire lo sportello?

Ultima modifica di andrea.ippo : 08/06/08 alle 16.15.
andrea.ippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/06/08, 14.08   #2 (permalink)
Collaudatore

Iscritto dal: 25/05/08
Predefinito Re: Fiat Punto mk2b scassinata

Cita:
Scritto in origine da andrea.ippo Guarda il messaggio
Ciao a tutti, ieri sera a Lungotevere Aventino mi hanno aperto la macchina, scassinando la serratura della portiera lato guida
Fortunatamente non hanno rubato né danneggiato nulla, anche se il cassetto del cruscotto era aperto (e c'erano libretto, certificato di proprietà (!!!) e altri documenti).
Forse il catenaccio al volante li ha fatti desistere dal furto, o forse sono partiti con l'idea di rubare semplicemente gli oggetti di valore che avessero trovato (zero, per fortuna).

Ora vi chiedo:
a) c'è qualche remota possibilità di trovare un blocchetto per la portiera fatto per la stessa chiave mia? (so che sembra un po' ma siccome credo abbiano un codice identificativo, magari la Fiat tiene da parte qualche duplicato )
b) in caso di risposta negativa per la a), quanto costerebbe secondo voi cambiare tutte le serrature?
Si tratterebbe delle due portiere, del quadro e del bagagliaio

L'alternativa è andare in giro con due chiavi, esperienza che ho già avuto per qualche anno con un'altra Punto di famiglia (una 55), e dopo aver cambiato 3-4 serrature ce l'hanno rubata, togliendoci definitivamente il pensiero.

E poi devo ancora capire perché proprio la mia hanno dovuto aprire, aveva il catenaccio (quindi furto più difficile) e cmq essendo una Punto grandi oggetti di valore non ne può contenere...

Grazie
E il prox sabato che esco prendo i mezzi...fanculo

PS: ma il fatto che i vecchi modelli Fiat avessero la serratura in rilievo rispetto alla carrozzeria li rende preda facile dei ladri, agevolandoli nell'aprire lo sportello?
il CdP non va MAI tenuto in macchina.. mai..
TheWeaver85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/06/08, 18.22   #3 (permalink)
Collaudatore

Iscritto dal: 17/06/08
Predefinito Re: Fiat Punto mk2b scassinata

Cita:
Scritto in origine da TheWeaver85 Guarda il messaggio
il CdP non va MAI tenuto in macchina.. mai..
aspetta che me lo metto al sicuro, l'ho sempre tenuto in macchina...
Se te lo fregano oltre alla denuncia che puoi fare?
_marlboro_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione