![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Foglio Rosa Iscritto dal: 26/07/07
| Non sapevo bene se aprire un nuovo topic o aggiungere un messaggio a questo. Ero interessato a sapere se qualche altro fra i possessori di FIAT 500 ha il mio stesso problema. Il parabrezza sdoppia le luci delle auto che incrocio o dell'illuminazione stradale. Mi spiego meglio. Il parabrezza mostra una netta rifrazione delle luci incidenti. Il raggio secondario è abbastanza nitido la sera, nitido e fastidioso. Chi altri ha questo problema? |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaudatore Iscritto dal: 18/03/07 Località: Torino
| Cita:
Parabrezza Progettato Male - Il Forum della Nuova Fiat 500 credo se fatto notare in assistenza potete farlo sostituire ciao
__________________ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di viper : 27/06/08 alle 17.24. | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Direi che si può fare, dato che è di contributo alla discussione. Se però riesci acneh a riportare qualcuno dei commenti salienti, rendi più più facile la leggibilità. Intanto estrapolo una discussione a parte, visto che può essere utile.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Cita:
Sostanzialmente sembra che il problema sia diffuso anche se molti dei partecipanti al forum se ne accorgono solo dopo averne letto mentre io l'ho prima notato e poi scoperto i casi su internet. Un utente a cui hanno sostituito il parabrezza sembra aver risolto il problema mentre un altro ha riscontrato il permanere dello sdoppiamento anche sul nuovo parabrezza. (e qui mi viene in mente l'affermazione di uno dei partecipanti di autopareri che ha affermato che i ricambi sovente sono le non primissime scelte della produzione) Quello che non riesco a capire è l'incidenza del problema. Quante 500 ne sono affette? tutte? il 50%? il 10%? Regazzoni, la tua che dice? | |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Iscritto dal: 16/02/06
| Cita:
__________________ http://img253.imageshack.us/img253/7628/p1010558al6.jpg | |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Dico che quando mi sono ripromesso di guardarci ho fatto più di 2 ore di viaggio, ma sono arrivato a casa prima che facesse buio. Se comunque si tratta di qualcosa di accentuato, sono abbasstanza sicuro di non esserne incappato. In sostanza sembra un problema di indice di rifrazione di uno degli strati del parabrezza.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Intanto il parabrezza è di marca Pilkington. Lo stesso difetto pare affliggere anche alcune Bravo II Cita:
Un qualche difetto di fabbricazione non attenua l'intensità del raggio riflesso. Non dovrebbe essere un problema dato da un effetto lente perchè la seconda immagine ha sempre la stessa distanza dall'immagine principale a prescindere dalla distanza della fonte luminosa. L'invarianza dalla distanza focale escluderebbe quindi l'effetto lente. Si tratta quindi di un problema di rifrazione. Ho appena sentito il capo officina che mi ha detto di passare perchè dalla sede gli hanno dato via libera per analizzare il problema. Ma ha già messo le mani aventi dicendo che non risolverò il problema perchè è strutturale: "lo si nota solo facendoci caso ed è tipico delle auto moderne" (cit.). L'avrebbe anche la sua Lybra. Mah, io di strada per lavoro ne faccio... 10.000km ... al mese con auto di tutti i tipi e doppie immagini così mai... Proverò a fare delle foto con esposizione lunga senza flash. | |
| | |