![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 26/08/04
| Cita:
però c'è del terrorismo psicologico contro i filtri.. i problemi dei filtri li danno o di progetto (quindi tutte) o di rimappe (e si lamentano pure!), il resto sono mere dicerie.. oggi sono passato in un conce fiat per vedere qualche furgo e mi fanno "eh no, non prendere il filtro, da problemi e non va il furgone!" ![]() se mazda ha problemi, limitiamoci a dire "quelli di mazda hanno problemi", altrimenti sembra che tutti i filtri non vadano, brucino, grippi il motore, cambi olio ogni cento km ecc.. perché anche la storia dell'olio..funziona così in centralina ci sono due contatori: il service (con i km a scalare tradizionali) ed un altro contatore in percentuale che indica ild egrado dell'olio (farà qualche controllo di viscosità o similari) quando uno dei due (solitamente è sempre quello del degrado dell'olio) raggiunge il limite, scatta l'avviso di effettuare il tagliando.
__________________ c:\> | |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
| Cita:
__________________ | |
| | |
| | #23 (permalink) |
| ma io non so nulla di questi problemi..c'erano state a suo tempo delle voci, delle eprsone che si lamentavano, anche in fiat ho sentito alcuni, ma, andando al succo, erano problemi dovuti o a rimappe (molto molto frequenti) o ad uso improprio (come quello che ti ho descritto sopra che cmq rovinerebbe qualsiasi macchina..anche se questo tipo di problemi è in una percentuale ristrettissima) penso che se in mazda ci siano dei problemi, siano problemi di progetto..
__________________ c:\> |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| Cita:
Però di questi aspetti, nessuno ne parla..
__________________ | |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 10/04/03 Località: R O M A
| Cita:
però su internet o su alcune riviste il problema sembra comune anche altre marche. scusa, di che? desmo, prova a afare una ricerca dpf-mazda | |
| | |
| | #26 (permalink) | ||
| Cita:
sempre in centralina, c'è un contatore che va da 5 a 0 che indica la "vita" residua del filtro..quando è a zero, devi sostituirlo..ora il mio è a 3..siccome è una variabile, potrebbe essere che domani vada a 1 o che rimanga a 3 per sempre.. io immagino che la situazione tipo sia stata questa: la persona che usa la macchina per fare del pendolarismo molto breve e prende il fap, una volta almeno in una/due settimane farà un'uscita di almeno dieci km..soprattutto, ed è tendenza di tutte le case, non sta li a "perdere tempo" per scaldarla, ma prende e va..quindi quella rigenerazione parziale che avviene, è più che sufficiente a farle fare altre due/tre settimane.. chiaramente è molto probabile che il filtro si sputtani più velocemente o il fattore di rischio sia maggiore Cita:
è molto più probabile avere problemi con il cambio automatico che con il fap, almeno epr le mie esperienze (due su due e oltre ottantamila km in due, nessun tipo di problema)
__________________ c:\> | ||
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| Cita:
__________________ NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI | |
| | |
| | #28 (permalink) |
| il serbatoio di urea di cui parlate è presente sui camion o sui motori del gruppo psa (non so se su tutti però) e la casa da una durata di circa 120.000km per il liquido..poi va rabboccato..
__________________ c:\> |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Cita:
Pensavo che intorno a questo argomento esistessero leggende metropolitane, ma evidentemente non é proprio così però, ripeto, nessuno ne parla e quello che si risparmia nel minore consumo del diesel si rischia di strapagarlo nella manutenzione o tagliandi il cambio automatico è un altro argomento che dal punto di vista affidabilità mi lascia un poco perplesso, ma siamo OT, per cui discutiamone pure in un topic apposito
__________________ | |
| | |