![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
La mia politica è quello di NON girarle, e a 50, 60 000 km buttare le anteriori, montare le posteriori davanti, e le nuove van dietro. Ora le cambierò tutte e 4, e, quando lascio l'auto da qualcuno, marchio le gomme. Se me le girano, io gli giro i testicoli. Nota per il Mod: E splittare questo thread in 2, Separando le gomme dal resto? Sperando che non mi costi un'altro warn.... Ultima modifica di Linda : 04/07/08 alle ore 22.14. | |
| | |
| | #22 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | bah....mai fatti paciughi da quando me lo posso permettere....la macchina ha quattro ruote,si cambiano tutte e quattro contemporaneamente....piuttosto non mangio un mese
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #23 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Quoto anche sulle gomme. anche io ho consigliato a Linda di cambiarle. L'auto io la uso soprattutto nel caotico traffico cittadino della provincia napoletana; tra l'altro la mia città sorge alle pendici del Vesuvio, quindi le pendenze in discesa sono frequenti e notevoli, e ciò accentua ulteriormente il consumo delle pastiglie (d'altronde credo che l'impianto frenante della Punto sia molto sottodimensionato). | |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 17/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Son da buttare delle gomme che sono state fabbricate nel 2002? Ho guardato oggi le gomme e ho letto l'anno di produzione. Perchè dovrei cambiarle anche io. Quelle davanti sono messe mallaccio, quelle dietro no |
| | |
| | #25 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | le gomme non si cambiano solo quando si vedono le tele.....imho puo' essere ugualmente pericoloso il fenomeno della cristallizzazione.....bastano due gocce e te ne vai per funghi solo a pensare di sfiorare il freno o una giornata con caldo torrido e fai la solita curva e la macchina punta dritta verso il fosso..... gomme del 2002?imho sono gia belle che cristallizzate e non si consumeranno piu'....
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #26 (permalink) | ||
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Citazione:
__________________ Ultima modifica di jeby : 04/07/08 alle ore 23.22. | ||
| | |
| | #27 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Volevo solo dire che adottando una guida così accorta e rilassata, ibrido o meno, è comunque più facile risparmiare. Metti una Prius in mano ad uno smanettone e poi vediamo quanto consuma. | |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| |
| | |
| | #29 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh gomme di cinque anni,imho sono da cambiare, sopratutto se il veicolo riposa in strada
| | |
| | #30 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
In questi giorni di carogasolio vedo audi A4, 166, diesel, che van piano. Tanto piano. Troppo piano: 40 indicati. Andare troppo piano è deleterio per il consumo. Su auto sovvramenzionate non mettere il rapporto superioreimplica un consumo superiore. E non tengono i 40 km/h con il rapporto superiore. Lo stesso vale con la Prius: sotto i 60, 70 i consumi aumentano. Andare i 40 dietro a queste auto, con l'impossibilità di superare è assai frustrante. Si, vado piano, ma non reco fastidio agli altri. Citazione:
Si, è vero che con una guida accorta si può risparmiare con qualsiasi auto, lo dimostrano i miei 19 km/l con una Fiat 128 3p (1300) o oltre 25 km/l con una Panda 45 (necessità) - ma lo sai qual'è il record su una Prius? ![]() Mi spiace, ma un consumo del genere non sono neanche riuscita a farlo con un 50cc 4 tempi. | ||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |