Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Manutenzione e assistenza

Annuncio

Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 07/07/08, 16.31   #1 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Alessinho

Iscritto dal: 01/08/07
Predefinito Computer di Bordo Ford Focus

Salve a tutti! Ho un problema con la Ford Focus sw di mio padre che, giornalmente, uso io.
E' una focus del '01, primo modello.
Il computer di bordo, come molti di voi ben sapranno, ha una funzione che calcola i km di autonomia con il gasolio presente all'interno dell'auto.
Questa funzione implementa anche un allarme che, oltre certi livelli di autonomia, "avverte" il guidatore e lo sollecita ad un veloce rifornimento.

Il problema è questo.
Alcune persone hanno detto a mio padre che, anche se quest'autonomia arriva a 0, si può continuare a camminare tranquillamente senza alcun rischio.
Altri, invece, hanno detto che, quando quest'autonomia arriva a 0, in "qualche modo non ben specificato", l'auto si ferma.
Ora, siccome io non mi fido della gente che parla per sentito dire o in linea di massima, vorrei sapere : qualcuno di voi sa darmi delle dritte più specifiche riguardo quest'argomento?

Ve ne sarei molto grato .

Il problema nasce dal fatto che spesso, quando l'autonomia si trova al di sotto degli 80 km (primo livello di allarme), certe quantità di gasolio, il computerino, non le legge.
Esempio : ieri sera avevo un'autonomia di circa 78 km (al di sotto del primo livello di allarme). Rifornisco l'auto con 10 € di gasolio ma l'autonomia resta a 78, come se non avessi messo manco un litro di diesel....
Sinceramente, se l'auto si fermasse quando il computer arriva a 0, sarebbe fastidioso, in quanto sarei costretto a fermarmi nonostante ci sia altro gasolio da poter ancora utilizzare (e con altri 4-5 litri un pò di strada la si può fare; ad un rifornimento si ci può arrivare senza problemi).

Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi di aiuto .
Alessinho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione