![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 07/06/08
| ciao a tutti...premetto che di motori ne capisco poco o nulla..... ho acquistato da un mese circa una golf 2.0 TDI 140 CV...ha 2200 km (quindi ancora in "rodaggio" se sì può ancora dire)... ho notato, abitando in montagna, che quando accellero dopo tornante dalla seconda marcia alla terza (cambio a 3ml giri circa), il motore ha un piccolo cedimento...poi arrivato ad un certo num di giri riprende e prende la spinta del turbo,,,, (non so se mi sono spiegato è tt normale che ci sia questa discontinuità nella ripresa?? può essere perchè la macchina è ancora un pò "legata"? grazie a chiunque possa aiutarmi |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 14/07/03 Località: Svizzera
| Non so come si guidi quel motore specifico, ma da come hai descritto il "mancamento" mi sembra un normale turbo-lag inerente alla maggiorparte dei motori turbizzati. Niente di che preoccuparsi.
__________________ Questa frase non verbo. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 10/05/08 Località: la spezia
| uhmmmm sicuramente che il motore sia ancora legato non c'e dubbio , che poi perda qualcosina dopo la cambiata ci puo' stare ma dipende quanto e a quanti giri riprende !
__________________ NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI |
| | |