![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Manutenzione e assistenza Frustrazioni, problemi, esperienze positive. Suggerimenti e consigli su come manutenere l'auto |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Nonostante la sempre maggiore diffussione plastica e leghe leggere, il "peso" dell' acciaio zincato è elevato in un automobile, molto di più poi nei veicoli da lavoro e commerciali. Ora il mercato dell'acciaio stà attraversando un momento di fortissima tensione sui prezzi della materia prima. Alcuni prodotti, tra cui molti semilavorati (esempio i tubolari) hanno aumentatoil loro prezzo di un buon 60%. questo aumento è dato dalla mancanza di offerta ma io mi chiedevo... - che percentuale c'è di ferro in un automibile? circa - partono da una base decapata con zincatura a caldo successiva allo stampaggio (per lamierati non della scocca) e che tipi di materiale usano (profondo stampaggio ecc)? Tutto questo per capire quanto effettivamente ci rimetteranno le case?
__________________ Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |