Mi hai tolto le parole di bocca!!!!Originariamente Scritto da Autodelta85
![]()
![]()
Mi hai tolto le parole di bocca!!!!Originariamente Scritto da Autodelta85
![]()
![]()
Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"
Guarda, io non capisco perchè ci sia questa fretta alla crescita delle motorizzazioni però. Che la prossima coupè arrivi col 5.0 V8 è consolidato e nessuno discute la scelta, però la Spider che sarà un modelo diverso secondo me potrebbe partire anche con un 3.6 V8, che se non per abbassare il target (rimane sempre un V8), consentirebbe di non alzare eccessivamente il livello di accesso a questo modello. Un 3.6 (basamento tra l'altro già in casa) con potenza sui 340cv e prezzo sui 100.000 Euro potrebbe già essere buono e fare concorrenza alla SL 500., tanto poi 340cv non sono pochi e le Spider, come tu stesso sai, possono avere motori d'accesso meno potenti. Se si partisse dal 5.0 una Spider costerebbe minimo 115.000 Euro, che non sono pochi...Originariamente Scritto da T a u r u s
Sulla GT Wagon ho ipotizzato motori meno potenti della 4P perchè è un crossover e non una berlina...
Io cmq penso che anche con 333cv ( sono i 250cv del 3.0 VM moltiplicati per 4/3) , con 350, 360, 375 o 380cv il 4.0 dovrebbe almeno costare non più dell 4.2 V8.. almeno 100.000 forse è la cifra giusta...
prendere il 3.6 della MOdena nn è operazione cosi semplice,bisogna farci una testata da 4 valvolve x cilindro e bisogna trasformarlo Euro4 e su motori di quelle potenze non è cosa facile
花は桜木人は武士
Originariamente Scritto da defiant
Serve per distaccare Maserati da altri marchi meno prestigiosi; spesso senti parlare di confronti Maserati/BMW, tanto per fare un esempio, ma questo non è positivo per un marchio che deve avere (e ha) un target superiore.
Chi si può permettere un'automobile da 100.000 euro non sta a pensare molto a che motore preferire, prende il più potente.
Un po' diverso è il discorso di quando si parlava di mantenere il 4.2 assieme al prossimo 5.0 nella spyder: in questo caso bisogna pensare che acquirenti della Quattroporte (con il 5.0) potrebbero anche prendersi la spyder, e se hanno motori diversi è meglio
Originariamente Scritto da defiant
Se Maserati usa il V8 diesel sarebbe la versione doppia sovralimentazione da 375/400cv e non la versione 313/333cv..... e comunque certamente non su quattroporte ma solo su vetture come GTWagon...
Un motore V8 di 3.6lt non ha coppia soddisfacente per un modello maserati....
Sarebbe inutile avere una versione meno costosa della nuova Spyder al momento che la capacita' di produzione sara' di 10.000/12.000 l'anno per Spyder Coupe' e Quattroporte......gia' con la sola questa versione potente sarebbe facilissimo vendere il target vista la bonta' del prodotto che e' straordinario...poi credi che usare il 4.2 400cv o il 5.0 470cv costa a Maserati?no caro il costo di produzione e' pressoche uguale ma il profito sarebbe minore sulla 400cv perche se ci sarebbe dovrebbe avere una differenza sensibile alla 5.0 che significa minore profito per Maserati...
Poi la Quattroporte con i 470cv avra' si un aumento di prezzo ma non piu' di 5000 euro e credo che chi compra una limousine sportiva da 104.000 euro preferisce pagare 108.000/109.000 e avere altri 70cv e 8KGM di coppia....
Poi caro Defiant dall'anno prossimo la SL500 della MB avra un nuovo 5.5lt da 408cv...e ti pare una buona idea avere una Maserati Spyder meno potente...e' naturale Maserati andare un altro passo avanti per mantenere la supremazia di potenza tra le V8 aspirate nel segmento...
basterebbe anche portare l'attuale V8 a 100cv\l e penso che ce la possano fare tranquillamente in maserati,ma se vogliono metterci un 5.0................
花は桜木人は武士
Ma perfavore Autodelta dimentichi la coppia! ed il carattere maserati.... deve essere un prodotto differenziato da Ferrari non un altra Ferrari appunto una Maserati....ed avere un comportamento da maserati significa non andare oltre i 7000 giri..e avere coppia ben corposa superiore ad una V8 Ferrari.... vedi la differenziazione tra il 400cv 37KGM della 360 Modena ed il 390cv 46kgm Maserati 4.25lt....nel futuro avremo la stessa situazione con il 490cv 47KGM 4.3V8 Ferrari ed il 5.0V8 470cv 54Kgm Maserati....
a poi 470cv da 5lt sono 94cv/lt mica lontano dai 100cv senza andare a regimi molto elevati...cioe' con una potenza massima ai 7000 giri...
ragionamento che fila perfettamente il tuo,ma qui iniziamo ad andare su cilindrate + americane che europee
花は桜木人は武士
Segnalibri