cosi diceva il giornale, e che l'audi SW era intestata al nome della moglie..Originariamente Scritto da Blu Pitti
cosi diceva il giornale, e che l'audi SW era intestata al nome della moglie..Originariamente Scritto da Blu Pitti
BYE BYE!
in effetti... sono appena tornato dalla Sardegna, e mi stò leggendo un pò tutto quello che mi sono perso in 7 giorni... scusa ma da figlio (e nipote) di Ambasciatori d'Italia, certe cose mi fanno stravolgere lo stomaco... ! Purtroppo SOLO in Italia possono avvenire tali atrocità... e poi osiamo lamentarci di come và l'Italia ??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da geo
ciaociao
si l'avevo letto anch'io !!! Era un articoletto in basso della rivista del Corsera... Comunque se vedo qualcosa ve lo dico... Almeno il mio dirimpettaio il VicePresidente della Camera Publio Fiori (può piacere o meno, non è questo il problema), aveva prima una Lancia Lybra 1.8 azzurrina che ha poi sostituito con una blu scura 2.0 un anno fà... Questo si che fa piacere...Originariamente Scritto da j
Capita anche a me di passare ore a leggere il forum dopo ØØ averlo visto per un po'...!Originariamente Scritto da Blu Pitti
ØØØ condivido ciò che hai scritto...nonostante la mia corrente politica sia di dx,l'attuale presidente del consiglio ØØ mi va molto a genio!
Inpdap, Ente Pubblico, e quindi NOSTRO !!Originariamente Scritto da Blu Pitti
Scuse di che ? Stai scherzando ? Solo perchè non la penso come te ? Hai preso troppo sole per caso ?Originariamente Scritto da Blu Pitti
Vi dimenticate quanta componentistica italiana c'è sulle auto tedesche ?
E allora torno a ripetere finiamola con queste discussioni "importanti" !
ma che stronzate scrivi...le case che forniscono i materiali per le blindature sono le stesse.......fine...Originariamente Scritto da lorenzo78
Taurus,ØØ puoi ribattere senza andare giù pesante??Originariamente Scritto da T a u r u s
Originariamente Scritto da steve61
Nell'appalto degli elicotteri, di componenti "italiane" ce ne sono in piccolissima parte, in realtà di "italiano" c'è solo il progetto che è della società italo-inglese... Gli elicotteri verranno ASSEMBLATI negli USA con componenti che saranno soprattutto "Made in USA"... I 23 "US 101" dell'AgustaWestland (Finmeccanica) saranno realizzati in cordata con la Lockheed Martin e la Bell helicopter.
Leggi sotto, pezzo dell'articolo di Repubblica...
E' stata una strepitosa "simbolica vittoria" della Finmeccanica, ma per cifre e soprattutto contenuti, dobbiamo capire che non è oro tutto quel che luccica.... Era una gara persa sin dall'inizio (per via della "paternità"), nonostante la superiorità degli elicotteri Agusta-Westland, ma per poterla vincere, la Finmeccanica si è dovuta piegare a molte costrizioni...In un comunicato, il Pentagono (ministero della difesa americano) precisa che la produzione sarà effettuata tra gli stabilimenti di Owego, New York (il 31 per cento), di Amarillo in Texas (il 27 per cento), in Gran Bretagna (il 21 per cento), della Agusta in Italia a Cascina Costa in provincia Varese (il 15 per cento) ed il restante sei per cento in quattro altri impianti americani. La produzione degli elicotteri dovrà essere completata entro il settembre 2014.
ciao
Piccolo OT per quanto riguarda gli elicotteri: è verissimo che gli americani assembleranno gran parte degli elicotteri a casa loro, ma è anche vero che esiste una legge federale USA che impone questo: Finmeccanica è già stata abbastanza brava da vendere gli elicotteri in un ambiente moolto chiuso quale quello della difesa americana, riservandosi di produrre in Italia quello che proprio non si poteva produrre fuori
Il grosso vantaggio acquisito non è tanto la fornitura agli USA, quanto la fornitura degli stessi elicotteri a tutti gli altri stati, quelli che prendono come riferimento le scelte americane...
Fine OT![]()
Segnalibri