MaseratiLusso e sportività italiana. | +info |
| |||||||
| Registrazione | Contatti - HelpCenter | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | #51 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 19/12/03
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
mi risulta infatti che l'auto più simile, la SLR, abbia avuto una gestazione ben più travagliata e lunga, rivelandosi poi inferiore alle attese di molti comunque è incredibile come l'esuberanza del motore della F40 unita alla sua leggerezza fan sì che sopperisca alla totale mancanza di launchcontrol e a pneumatici ridicoli paragonati agli attuali...e una volta lanciata (quando il peso conta un po' meno) tiene benissimo nonostante i 140CV in meno... Per F40 Lemans, sti' criminali hanno moddato il lunotto per vederci meglio!avevano problemi a parcheggiare in retro al supermercato??...lavoro eseguito molto bene comunque... l'unica modifica che io farei (magari...) sarebbero proiettori in stile LM, ala post.regolabile e ruote in magnesio non scomponibili (vedi sempre LM)...
__________________ Odie mihi, cras tibi | |
| | |
| | #52 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 19/12/03
mi risulta infatti che l'auto più simile, la SLR, abbia avuto una gestazione ben più travagliata e lunga, rivelandosi poi inferiore alle attese di molti comunque è incredibile come l'esuberanza del motore della F40 unita alla sua leggerezza fan sì che sopperisca alla totale mancanza di launchcontrol e a pneumatici ridicoli paragonati agli attuali...e una volta lanciata (quando il peso conta un po' meno) tiene benissimo nonostante i 140CV in meno... Per F40 Lemans, sti' criminali hanno moddato il lunotto per vederci meglio!avevano problemi a parcheggiare in retro al supermercato??...lavoro eseguito molto bene comunque... l'unica modifica che io farei (magari...) sarebbero proiettori in stile LM, ala post.regolabile e ruote in magnesio non scomponibili (vedi sempre LM)...
__________________ Odie mihi, cras tibi | |
| | |
| | #53 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
| |
| | |
| | #55 (permalink) | |
riguardo alle prestazioni, andrà visto, perche come ha detto Alfa_JTD, un'esemplare del reparto esperienze ha fatto 20.4s, ciò vuol dire che la vettura di serie è ben uno o due quid meno. Nel senso, che ho sempre saputo, per vie traverse, sia in Ferrari che Lamborghini, che gli esemplari dei reparti esperienze essendo vetture laboratorio, fanno i tests di durata, di resistenza, consumi, ecc, ecc e spesso sono vetture con step cambio, step motore, diff... tutto leggermente migliorato di un quid, non è da escludere che sotto ci siano motori da 630/635 Cv al banco e ben rodati, macchine più leggere perchè senza fronzoli, ecc, ecc...tutto quel poco in più per testare l'affidabilità dell'insieme. Molto spesso è così... Ultima modifica di F40 LeMans : 22/02/06 alle ore 09.46. | |
| | |
| | #56 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
Ecco il post dove se ne parla: http://www.autopareri.com/forum/show...=18332&page=82 Anch'io sapevo che le vetture esperienza erano un attimino più performanti rispetto a quelle di serie....daltronde,sono proprio con queste auto-laboratorio che si testano i nuovi componenti. | |
| | |
| | #57 (permalink) |
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ah Ok nn c'è!! riguardo alle vetture del reparto eseprienze, ecco il perchè spesso e ultimamente le vetture date alle riviste non colllimano nei dati rilevati con quelli delle omologazioni. Le omologazioni spesso vengono fatte con le lovo vetture del reparto esperienze e poi alle riviste una volta in produzione la vettura, danno uno dei primi esemplari di serie, che spesso sono proprio a loro immatricolate e di loro proprietà, ma stettamente di serie. Ecco il perchè ad esempio dei dati non collimanti tra dichiarato e rilevato della SLR, Carrera GT, Zonda, MC12, anche Enzo, ecc, ecc,....la carrera GT dichiara 9.9 a 200 e 20s sul Km. Mediamente fa 10.7/10.9 e 20.4/20.6. Ultima modifica di F40 LeMans : 22/02/06 alle ore 10.27. |
| | |
| | #58 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Ma nn mi sembra le case facciano una cosa molto logica. A questo punto i dati andrebbero rilevati direttamente con un esemplare di serie che poi,eventualmente, verrebbe dato alle varie riviste per testarlo. In questo modo si riuscirebbero ad eguagliare i dati dichiarati |
| | |
| | #59 (permalink) | |
e poi se 9.9 non li rispetta chi se ne frega??!! Ultima modifica di F40 LeMans : 22/02/06 alle ore 10.52. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |