Salve, sarei interessato ad acquistare una maserati quattroporte 2.0 del 1996 vorrei sapere i costi di gestione/manutenzione usandola quotidianamente (20/25.000km annui) rispetto ad un auto 'utilitaria'
Salve, sarei interessato ad acquistare una maserati quattroporte 2.0 del 1996 vorrei sapere i costi di gestione/manutenzione usandola quotidianamente (20/25.000km annui) rispetto ad un auto 'utilitaria'
se ci sono particolari intervesti straordinari anche..
insomma se la cosa sia fattibile a costi contenuti..
Il motore è particolare e deve essere trattato (anche nella guida) in un certo modo, i tagliandi costano un puttanaio di quattrini e le gomme (che dovrai cambiare se ti va bene ogni 20000 km e quindi una volta l'anno) idem.
Considera anche i consumi e i prezzi della benzina (oggi mi è saltato all'occhio il prezzo di € 1,355), senza contare assicurazione e bollo astronomici.
Lascia perdere.
Ti conviene affiancarle una utilitaria da 4-5000€ per tutti i giorni.
"Costi contenuti" e "supercar" sono un ossimoro.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Insomma io mi chiedo come si possa sperare di paragonare i costi di esercizio di un 2 litri V6 con quelli di un'utilitaria. Mi sembra quanto meno ingenua, come speranza...la bilancia sarà sempre a favore dell'utilitaria!E non parliamo solo di consumi, ma anche e soprattutto di manutenzione ordinaria e straordinaria...mah.
Davvero eh. Non è cattiveria, la mia. Ma certe auto non sono alla portata di tutti nemmeno da usate, e lo dice uno che guida una Peugeot 206...inutile farsi pippe mentali al riguardo! Non si possono usare le supercar come auto di tutti i giorni! Alla prima rogna, sono dolori!!!![]()
--------------------------
Tralasciando anche solo per un attimo i costi di gestione e ricambi a dir poco esagerati, bisogna ricordarsi che, nonostante la cilindrata tutto sommato esigua, è pur sempre un biturbo "vecchia scuola" con 287cv, non so quanto possa essere utilizzabile nell'ambito giornaliero...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.
Tanto, in tutta franchezza, ai 20 k /anno non ci arriverai mai, i motivi nell'ordine:
- Se la usi tutti i giorni, il primo giorno di pioggia sul pavè ti rigiri e la fai fuori.
- Se la usi tutti i giorni dopo una settimana ti sei comprato l'equivalente di una autobotte di benza e la vendi.
- Se la usi tutti i giorni dopo 10 giorni hai già cremato le turbine e (tenti) la vendi.
- Se la usi tutti i giorni il tuo meccanico, grazie a te, si è trasferito ad Alcapulco a godersi la vita...e la vendi.
Scusa ancora la franchezza, ma sarebbe come chiedere se per imbiancare una appartamento usare una tuta da lavoro o uno smoking di alta sartoria è uguale![]()
L'auto in questio è spettacolare, sia come design (IMHO ovviamente) che come meccanica e prestazioni. Io conosco diverse persone normali (non miliardari) che il biturbo (e questa quattroporte è della stessa famiglia) ce l'hanno e lo usano come "auto della domenica" senza troppi problemi...
Indi per cui se ne hai la possibilità, prendila e usala con parsimonia. Ovviamente affiancagli per tutti i giorni una panda a metano....
----------------------------------------------------
'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00)
'96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)
'92 BMW 316i ('01 - '05)
'03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - now)
----------------------------------------------------
bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.
Segnalibri