Vai al contenuto

Maserati con Trenitalia per la Quattroporte


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Maserati ha scelto, con la collaborazione di Trenitalia, di articolare la prova dei giornalisti internazionali della nuova Quattroporte tra Modena e la Toscana.

trenitalia2_hi_G.jpg

Durante cinque settimane, i gruppi di giornalisti provenienti da tutto il mondo, dopo aver visitato il nuovo stabilimento di Modena e conosciuto i contenuti della prestigiosa berlina del Tridente, vengono accompagnati con uno speciale Eurostar a Firenze dove, su un percorso che si articola tra San Gimignano e Siena, guidano la vettura.

Il locomotore dell’ Eurostar è accuratamente personalizzato nei colori Maserati. Ai passeggeri di questo treno viene distribuita una riproduzione dell’ Eurostar nella sua speciale livrea.

trenitalia3_hi_G.jpg

“Grazie a questo accordo con Trenitalia”, ha dichiarato Antonello Perricone, amministratore delegato di Maserati Spa, “i giornalisti di tutto il mondo entrano in contatto con due aziende italiane che, ciascuna nel proprio settore, rappresentano il Made in Italy in modo eccellente”.

“Trenitalia ha colto con piacere la proposta di partnership di Maserati – ha dichiarato Roberto Renon, Amministratore Delegato di Trenitalia - che permette di abbinare due prodotti di eccellenza, il servizio Eurostar e la Quattroporte, di due società e di due gruppi, il Gruppo Ferrovie dello Stato e il Gruppo Ferrari - Maserati che hanno segnato la storia e lo sviluppo industriale del nostro Paese”.

La Maserati Quattroporte ha suscitato grande entusiasmo alla sua apparizione al recente Salone di Francoforte. Dal temperamento sportivo, con un raffinato motore V8 da 400 cavalli e una ineguagliata distribuzione dei pesi, la Quattroporte si propone come l’autentica ammiraglia italiana. Con oltre cinque metri di lunghezza ed una straordinaria abitabilità, si colloca infatti nel ristretto gruppo delle grandi berline di lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire... adoro l'ETR500 Eurostar, è uno spettacolo della tecnologia e design (Pininfarina) italiani... è bello nella sua livrea bianco/verde/ardesia, è bello quello "Regione Marche" ma questo è fantastico!!! :-)

Due passioni insieme...

trenitalia1_hi_G.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire... adoro l'ETR500 Eurostar, è uno spettacolo della tecnologia e design (Pininfarina) italiani... è bello nella sua livrea bianco/verde/ardesia, è bello quello "Regione Marche" ma questo è fantastico!!! :-)

Veramente bello.

Ma purtroppo anche Fiat Ferroviaria non e` piu` italiana (ceduta ai francesi produttori del TGV, che a differenza dell'italiano "Pendolino" richede materiale rotabile ad hoc).

Stiamo andando verso la scomparsa dell'Italia industriale :(

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'ETR500 non è prodotto da un consorzio?

e cmq la tecnologia è italiana, che i capitali arrivino da qualsiasi parte questo gioiello è prodotto in Italia... o sbaglio?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...presidenziale di Ciampi?

sono trapelate info sulla produzione di un lotto di 70 quattroporte blindate di cui una per il primo ministro italiano (oggi in Audi..) e una per il presidente della repubblica.

Comunque io non la vedo la 4porte blindata , vedrei meglio una Thesis super protecta limousine almeno è piu' alta e rende piu' agevole l'ingresso, certo come immagine una 4 porte magari landaulet per sostituire le Flaminia..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Non fregherà niente a nessuno, ma permettetemi la punta di orgoglio nel dire che l'ETR500 monta un'apparecchiatura progettata da mio padre. :D

Si chiama TopMeter, ed è un analizzatore dello stato nonchè, in caso di bisogno, convertitore dei parametri della rete elettrica.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non fregherà niente a nessuno, ma permettetemi la punta di orgoglio nel dire che l'ETR500 monta un'apparecchiatura progettata da mio padre. :D

Si chiama TopMeter, ed è un analizzatore dello stato nonchè, in caso di bisogno, convertitore dei parametri della rete elettrica.

ciao ciao!

...comunque complimenti!!..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fregherà niente a nessuno, ma permettetemi la punta di orgoglio nel dire che l'ETR500 monta un'apparecchiatura progettata da mio padre. :D

Si chiama TopMeter, ed è un analizzatore dello stato nonchè, in caso di bisogno, convertitore dei parametri della rete elettrica.

ciao ciao!

ci interessa ecome

cosa faceva tuo padre..... oppure cosa fà se lavora ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.