+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: la Quattroporte originale? :-)

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di F . P i ë c h

Predefinito la Quattroporte originale? :-)

Ma dov'è che sarebbe stata troppo simile alla 612 Scaglietti?

Secondo me dei fari carenati avrebbero dato un tocco di maggior esclusività e sportività ad un'auto come la Quattroporte che è bella (più fuori che dentro) ma per la quale avrebebro potuto fare di più nel frontale e nel posteriore...
    E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

fabvio
    Ospite

Predefinito Re: la Quattroporte originale? :-)

Citazione Originariamente Scritto da F . P i ë c h
    Ma dov'è che sarebbe stata troppo simile alla 612 Scaglietti?

Secondo me dei fari carenati avrebbero dato un tocco di maggior esclusività e sportività ad un'auto come la Quattroporte che è bella (più fuori che dentro) ma per la quale avrebebro potuto fare di più nel frontale e nel posteriore...
    guarda.... come ricorderai anche a me deluse un pò quando vidi le prime foto

ritenevo anche io decisamente superiori l'altra ipotesi di frontale

detto questo però ti voglio solo assicurare.... che se la vedi dal vero.... non ci riesci a trovargli delle pecche....

il senso di artigianalità e di stile è innagabile

io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis......

bel giorno quello

Citazione Originariamente Scritto da fabvio
    io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis...
    Più volte ho detto che la Quattroporte mi piace e l'ho anche vista dal vivo... detto questo continuo a credere che fari carenati le avrebbero dato una personalità più sportiva... i fari attuali a mio avviso sono un po' troppo anonimi, insomma, potrebbe averli qualsiasi auto prodotta da qualsiasi marchio...

concessionario Lancia-Maserati? Ma sei rimasto indietro ai tempi in cui Lancar affiancava questi due marchi?
    Onestamente pensavo che Maserati ormai vendesse solo più tramite la rete Ferrari (come accade a Torino con Forza).
    E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

T a u r u s
    Ospite

Predefinito

fabvio
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da F . P i ë c h
    Citazione Originariamente Scritto da fabvio
    io poi l'ho vista in una concessionaria lancia-maserati..... accanto ad una splendida thesis...
    Più volte ho detto che la Quattroporte mi piace e l'ho anche vista dal vivo... detto questo continuo a credere che fari carenati le avrebbero dato una personalità più sportiva... i fari attuali a mio avviso sono un po' troppo anonimi, insomma, potrebbe averli qualsiasi auto prodotta da qualsiasi marchio...

concessionario Lancia-Maserati? Ma sei rimasto indietro ai tempi in cui Lancar affiancava questi due marchi?
    Onestamente pensavo che Maserati ormai vendesse solo più tramite la rete Ferrari (come accade a Torino con Forza).
    si bè in effetti è vero

a perugia c'è un concessionario lancia ...... depoi..... che è anche concessionario ferrari maserati

lì piui anche ordinare fiat .... ma non c'è l'esposizione perchè è uno storico concessionario lancia che a peruggia si contrappone allo storico concessionario fiat

poi alfa stà tutta da un altra parte e non la puoi nemmeno ordinare alla lancia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T a u r u s

beh? che vorrebbe dire?
    Allora la Ferrari non avrebbe dovuto fare così i fari della 612 perché troppo simili a quelli della Thesis a rigor di logica... io trovo che i fari così come nel bozzetto sì hanno una forma che somiglia a quelli della Ferrari ma ancor di più alla Lancia, ma qual'è il problema?
    Rimango dell'idea, e il bozzetto ne è la testimonianza, che i fari attuali sono decisamente anonimi e che per una Maserati avrebbero potuto fare di più...

HALL OF FAME L'avatar di carrera4

Predefinito

io avrei preferito un frontale più simile a questo (visto che poi è quello che effetivamente hanno scelto)...
    adesso TAURUS dirà che tra i disegni e l'auto reale c'è sempre una differenza, comunque si è perso qualcosa in aggressevità...

listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it

Giovane Promessa

Predefinito

su quattroruote di questo mese c'è un'intervista al designer della Quattroporte...lui ha detto di essere arrivato in Pininfarina quando la carrozzeria era già finita, ha solo modificato i fari posteriori...

NON POTEVA LASCIARLI COME NEL BOZZETTO PRECEDENTE????