La mia è una provocazione o, se volete, anche una riflessione riguardo il seg. E del mercato. Data l'attuale debolezza di immagine e di modelli dell'auto italiana in questo segmento, io penso: perchè non derivare dal pianale della Quattroporte una nuova, performante contrammiraglia del Gruppo? La Maserati ha attualmente più immagine di Alfa e Lancia come sportive, ma scendendo di un poco dal seg. F credo che si potrebbe creare una seg. E in grado di cancellare ogni concorrente teutonico o britannico, con una vettura dall'indiscutibile qualità tecnica (ottenuto sfruttando il telaio accorciato della Quattroporte), con motori al top, dai V6 2500 e 3200 AR (sono eretico, oggi!) fino ai V8 Maserati appunto, passando dai diesel 2400 e 3000 (quando uscirà), ritrovandoci con una vettura dotata di immenso fascino e con un'attrazione irresistibile verso chi cerca una vettura italiana da 50000÷70000 €, oggi praticamente inesistente. Aiuterebbe, secondo me, anche ad abbassare il costo di realizzazione del telaio della Quattroporte stessa. Attendo commenti...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri