Non so quanto possa aiutare, ma di Km in riserva la mia che però è diesel (1.4) in autostrada a velocità costante 90/100 riesce a fare 30/35 km, in città certo ci perde ma mai meno di 20 Km percorre. I consumi sono invece ottimi e lo sprint non manca! Con una ventina di litri di gasolio riesce a percorre dai 400 ai 480 Km ( dipende dall' uso cittadino o meno). Quando ho deciso x l'acquisto, volevo un benzina da trasformare in GPL considerando la notevole mole di Km da macinare annualmente, il conce però mi ha consigliato il diesel e sono più contento di aver preso il suo consiglio, praticamente con 10 euro attuali di gasolio che sono circa 8 litri, i suoi 180/200 km li fa tranquillamente.
P.S. Il discorso della riserva è antipatico, Mazda avrebbe potuto provvedere quanto meno a scrivere sul manuale di uso e manutenzione, quanti litri erano previsti per la riserva., invece di farci rischiare per scoprire realmente quanti ogni M2 riesce a percorrere! Come non si riesce a capire a quanto ogni tacca dell'indicatore carburante corrisponde in litri; tempo fà se non ricordo male ho fatto un calcolo che per il mio diesel equivaleva a 4 litri abbondanti per tacca, ma ora non ricordo bene!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri