era per fare un esempio sempliceprendo il legno?
parte rossa
la differenza è semplice: per fare un viaggio di un bel pò di km devi portarti dietro, oltre alle mutande ed agli hatù, una latta di olio, e, a motore caldo, fermarti in una piazzola di sosta e rabboccare quanto basta..questa frequenza è superiore al rabbocco della mia vaschetta del liquido lavavetri che uso continuamente per via dei lavori stradali e che si svuota alla velocità della luce..
parte blu
è chiaro come l'olio di semi perché è bello che nuovo..come ti ho detto l'altro giorno al telefono, è inutile cambiare l'olio su questi affari, tanto in 9.000km hai rabboccato tutto l'olio che c'era dentro (se ti dice bene)
parte verde
questa è una realtà adattata, perché voglio vedere se io per fare 7.000km in un mese deve fermarmi tre volte a controllare l'olio e girare con il motul nel baule perché se resto senza sono nella pupù..
non sono ragionamenti coerenti con la realtà..se, come dicevamo, mi si dice che il motore DEVE consumare olio, va bene lo so, pace e amen, ma IO non posso credere che sia la norma oggi che devo fare un controllo da auto da corsa all'olio per questo motivo..mettici un serbatoio che tenga olio per 20.000km..cosa me ne frega a me che consuma un chilo o mezzo chilo o dieci chili? devo sempre fare cose scomode (portarmi dietro l'olio se faccio tanta strada, controllarlo e rabbocarlo) e presenti solo su quest'affare (io con macchine che costano la metà o un terzo, giro solo la chiave per 22.000km..non so se rendo l'idea)
ripeto: se per assurdo ci fosse un serbatoio che contenesse olio per 20.000km, allora potrei anche dire, la differenza non c'è..

LinkBack URL
About LinkBacks

:b26

:kis

Segnalibri