Ciao a tutti, sono felice di condividere sul forum il mio ultimo acquisto.
Avevi un caro vecchio naftone, una Focus 1.8 tdci 116cv del 2001 che, ad onor del vero, tra le 3 porte ed i cerchi da 16 non era bruttima, e faceva anche il suo lavoro..
Purtroppo, preso in piena crisi di mezza età (ho 28 anni eh, mica bubbole) ho sentito la necessità di rifilarla a Madre (che nel frattempo aveva definitivamente sotterrato la fiesta) e di prendere qualcosa di piu' giovane e di piu' adatto a me.
La scelta è infine ricaduta su "Hachiko", che è il ferro che vedete qui sotto:
Al momento è l'unica foto, ma questo weekend ne faro' e ne postero' altre.
E' una 2.0 160cv roadster-coupè, grigio non-mi-ricordo-il-nome, del luglio 2009, comprata con ancora un anno e mezzo di garanzia della casa e la bellezza di 13700km.
E' praticamente come se fosse uscita dal concessionario, e la cosa mi rende molto ma molto contento
Avevo delle riserve sul colore, non volevo l'auto grigia, ma fortunatamente ho scoperto che è un colore bellissimo. Al sole mostra continui riflessi azzurri e viola, con un effetto d'insieme davvero elegante.
Che dire... in 3 weekend (nei giorni feriali lavoro in olanda, e la usa un po' Padre quando ha tempo e voglia) ci ho scaricato sopra piu' di 1700km, e devo ammettere che non sono ancora riuscito a trovarle un difetto.
La prima cosa che mi è balzata all'occhio è che è dannatamente comoda.
I sedili sono avvolgenti ma accoglienti, la posizione è bassa ma non estrema, l'assetto duro ma non rompe le palle sulle sconnessioni piu' di quanto non facesse la focus.
Non è silenziossima, ma è nella norma, non la trovo affatto fastidiosa.
E' la mia prima macchina senza tetto, o che comunque ho occasione di guidare stabilmente e di poter scegliere, e devo dire che, a parte le lodi per il tetto rigido elettrico, che è davvero ottimo, non mi stanco mai di andare in giro senza tetto. E' assolutamente vivibile anche a velocità non propriamente legali.
Quando alla parte interessante, invece, devo dire che ci sto prendendo la mano.
Avevo guidato la 1.8, e mi era parsa vivace, ma devo ammettere che la 2.0 va MOLTO di piu'. Anche guidando senza l'intenzione di andare forte il controllo della trazione è diventata la persona con cui passo piu' tempo.
L'assetto è abbastanza asciutto e nervoso, i cambi sotto-sovrasterzo piuttosto repentini. Ma c'è da dire che presa un attimo la mano si guida facilmente di gas.
Tolto il DSC ormai le rotonde a volante dritto sono diventate ordinaria amministrazione.
Unica nota negativa, le gomme con cui me l'hanno data, delle Pilot Premacy che non vedo l'ora di cestinare. Fortunatamente, sto contribuendo
Ciao!
PS: Sono pure riuscito a farci la spesa, il bagagliaio è piu' grosso di quello che sembra...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri