Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Meccanica ed Innovazioni Tecniche

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02/04/03, 16.27   #1 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito ISUZU - 3.0 V6 177 cv

Ho letto su omniauto.it la recensione sulla nuova Opel Signum, ed in particolare ha attirato la mia attenzione la descrizione del nuovo common rail 3000 V6 da 177CV...leggo che è "il primo realizzato dalla casa tedesca". Mah, a me vista la cubatura e la potenza mi sembra che si tratti dell'unità Isuzu, che fa sempre parte del gruppo GM ma non è direttamente un progetto Opel...sbaglio?

PS: lo so che qui parliamo prevalentemente di Fiat, ma l'argomento del forum è "Fiat ed altro" quindi non mi è sembrato fuori luogo parlare di questa cosa...
Vecchio 02/04/03, 17.46   #2 (permalink)
T a u r u s
Ospite

Predefinito Il motore e' il noto...........

...3.0V6 Isuzu da 177cv e 350nm di coppia che utilizzano tra l'altro da un bel po Renault nei modelli Vel Satis e Espace e Saab sulla 95...........
Comunque dire che e' un motore nuovo oppure Opel e' ridicolo.............
Opel non ha suoi progetti motoristici diretti.........visto che da 77 anni e' una filiale della GM........e anche i suoi modelli con piccole varianti si vendono secondo mercato come Opel,Vauxhall,Chevrolet oppure Holden e in passato l'Omega era venduta con piccole modifiche anche come Cadillac...........
Vecchio 02/04/03, 18.12   #3 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito Re: Il motore e' il noto...........

Non ne dubitavo. Infatti omniauto.it è stato un po' impreciso sotto questo punto di vista...
Si può dire invece che è il primo common rail montato su un'Opel.
Eh già...l'Omega stessa era venduta, seppure opportunamente modificata, come Cadillac Catera, negli USA. E mi sembra che perfino l'Opel Monza verso la fine degli anni '70 fosse stata venduta negli USA come Chevrolet Monza...

Citazione:
Scritto da T a u r u s
...3.0V6 Isuzu da 177cv e 350nm di coppia che utilizzano tra l'altro da un bel po Renault nei modelli Vel Satis e Espace e Saab sulla 95...........
Comunque dire che e' un motore nuovo oppure Opel e' ridicolo.............
Opel non ha suoi progetti motoristici diretti.........visto che da 77 anni e' una filiale della GM........e anche i suoi modelli con piccole varianti si vendono secondo mercato come Opel,Vauxhall,Chevrolet oppure Holden e in passato l'Omega era venduta con piccole modifiche anche come Cadillac...........
Vecchio 02/04/03, 20.14   #4 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Cadillac Omega

Citazione:
Scritto da Abarth03
Non ne dubitavo. Infatti omniauto.it è stato un po' impreciso sotto questo punto di vista...
Eh già...l'Omega stessa era venduta, seppure opportunamente modificata, come Cadillac Catera, negli USA. E mi sembra che perfino l'Opel Monza verso la fine degli anni '70 fosse stata venduta negli USA come Chevrolet Monza...
Ha fatto piu danni alla Cadillac quella Omega mascherata...
caravaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/04/03, 09.35   #5 (permalink)
Abarth03
Ospite

Predefinito Re: Cadillac Omega

Infatti dopo pochi anni l'han tolta dal listino ed hanno fatto un modello tutto nuovo che non ha nulla a che fare con la gamma Opel, e mi pare si tratti della CTS, non vorrei sbagliarmi...

Citazione:
Scritto da caravaggio
Citazione:
Scritto da Abarth03
Ha fatto piu danni alla Cadillac quella Omega mascherata...
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.40.