![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 16/02/05 Località: Udine Sud
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Bom, i benzina hanno iniziato ad avere elettronica solamente nella metà degli '80, ma si sono evoluti... sulla base dell'elettronica del benzina hanno sviluppato l'elettronica dei diesels. Ma anche lì, elettronica o non elettronica, dipende da vari fattori... non è difficile poter fare 500.000 km con un moderno turbodiesel... se lo si sa usare bene e se si ha tra le mani l'esemplare fortunato darà grandi soddisfazioni... Sapessi quanta gente non sa usare i turbodiesels moderni!!! Pochissimi giorni fa ho visto una Mazda6 targata CW (quindi nuova) fumare nelle accellerazioni!! Scandaloso!!! | |
| | |
| | #22 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/09/05 Località: LECCE
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Quanto mi piacciono questi topic Allora io ho "eriditato" la Uno 60 SL di mio padre dell'86 con impianto gpl, ora il contakm segna 245.000 km e sono intervenuto solo sulla frizione! Il motore è originale, consuma circa un 1kg d'olio ogni 5000 km. Se non succede niente passerà tranquillamnete i 300.000km Mio zio con la uno diesel 1.3 ha fatto 380.000 km, l'ha demolita perchè si era stufato! Ora ha una dedra con 280.000 km e va benissimo. Tra l'altro mia madre ha da poco superato con la sua 500 S del '96 112.000 km e a parte una guarnzione di testa è tutto ok. Un conoscente che fa viglianza notturna ha una punto 1.2 8v con 425.000 km e va ancora discretamente! Un mio amico ha una clio 1.2 del '97 con 225.000 km e va perfetta mentre un altyro mio amico con una corsa 1.4 del '96 a 180.000 km ha dovuto rifare tutto il motore! Ciao
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 330.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 83.000 Km; Honda VFR '98 80.000 Km La moto? Una sana malattia! |
| | |
| | #23 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io ho visto un Transit 2.0 benza superare i 400k... e tirava ancora bene! Però la corona del differenziale stava cominciando ad andare in pensione...
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| | |
| | #24 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mio padre ha una 164 2.0 TS comprata nel lontano 1988 e finora ha percorso 275.000 km.L'unico intervento al motore è stata la sostituzione della guarnizone della testata poco più di 5.000 km fa.Per il resto,normali interventi di manutenzione come frizione,ammortizzatori,dischi freni.La macchina è usata tutt'ora regolarmente e anche dopo l'acquisto dell'auto nuova,questa continuerà a tenerla (e usarla penso!) visto ke l'ha fatta riverniciare da poco!! La 75 che avevamo prima invece è durata molto meno,un anno e mezzo circa e poco più di 15.000 km....poi l'abbiamo data indietro per problemi al motore che nn sono riusciti a risolvere. Io,invece,di km ne ho fatti molti meno:con la Y Elefantino Rosso ne ho fatti 25.000 da metà 2001 a metà 2004 mentre con la Ypsilon ke ho adesso sono a quota 12.500!! |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 26/05/05 Località: FE - TV
Posso chiederti quanto costa riverniciare una berlina e com è il risultato? [/piccolo OT]
__________________ Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro ![]() | |
| | |
| | #26 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
Sul prezzo ancora nn so perchè sono stati sostituiti alcuni pezzi come i paraurti ed altri devono ancora arrivare come la fanaleria post che è scolorita e quindi mio padre deve ancora saldare il conto....cmq ti faccio sapere!! | |
| | |
| | #27 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Lo dico io che la mia punto,ha ancora molta strada da fare...... La ritmo,la demolii,perche' si era aperta davanti,in seguito a un mio test su un muro di cemento....e lo sportello dx,fuori squadro....me lo diceva che qualcosa nn andava..... La demolii,che aveva 278.000 km....ed era una 60cl..... La punto,e'arrivata a 234.000 km....ma ho il sospetto che ne abbia almeno 60.000 in piu'....cmq la frizione(mai cambiata) e il cambio,reclamano l'intervento.....la guarnzione della testata,sono almeno 30000 km,che mi da' segnali sempre piu' ravvicinati....ci sarebbe da fare gli ammo( di nuovo e sono tre)i freni....la carrozzeria,sta bene....l'impianto elettrico pure...ma nn c'ho voglia.... Pero' mi dispiace vederla finire allo sfascio.....ma voi nn vi affezionate alla vostra auto?
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
A breve (si spera!) dovrebbero consegnarmi quella nuova e... in futuro spero di poter ricordare tante belle cose anche su quella nuova! L'unico vero rimpianto sarà il motore | |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Più che per il chilometraggio del motore, è un miracolo che sia ancora intero l'autotelaio
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #30 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 24/08/03 Località: La Spezia
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |