Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Meccanica ed Innovazioni Tecniche

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/01/06, 04.08   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito perche non siamo pronti per il diesel con l'automatico

una cosa che mi ho sempre chiesto e perche non ci sono piu diesel col automatico.. esempio : il stupendo 2.2 177cv della toyota.

oramai ci sono i cambi automatici anche nelle city car. Ma quasi sempre per motori da dimenticare e sempre a benzina.

sara che l'europa non ha ancora capito l'inteligenza dietro questi cambi ?

a parte qualche paese (in magioranza nordici germania,norvegia etc) non ce ne sono.

a voi fa piacere tirare le marce con un diesel ????

il diesel secondo me e l'ideale per un cambio automatico...
il benza ..viva il manuale
elsombrero è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/01/06, 05.17   #2 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di cbwin3

Predefinito Re: perche non siamo pronti per il diesel con l'automatico

secondo me è una questione di mentalità e di abitudine.
Io non mi sognerei mai di comprare una macchina con un cambio automatico, se voglio il cambio automatico gioco con la play station.... anzi, neanche li...
Il fatto che non ci sia su diesel è sempre da ricondurre a questioni di scarsa appetibilità del prodotto... Uno prende l'automatico pensado che sia paragonabile al sequenziale della F430 e quindi su un diesel nessuno ci pensa... inoltre il diesel (o meglio il turbo diesel), proprio per la sua coppia e la sua elasticità è quello che meno necessità di frequenti cambi di marcia.

Per rispondere alla tua domanda " a voi fa piacere tirare le marce con un diesel ????"
a quanto si vede in giro sono le case che voglio propinarci dei diesel come motori adatti ad auto sportive: vedi bmw serie 3 coupè diesel (mi pare)...
cbwin3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/01/06, 20.19   #3 (permalink)
World Championship Winner

ragazzi un'auto diesel completamente automatica ( con convertitore di coppia no) ma una con un sequenziale che all'occorrenza possa fare da automatico quando mi trovo in fila ( e accade ahimè spesso) la vorrei eccome !!!!
coupè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/01/06, 20.42   #4 (permalink)
Giovane Promessa

i motori diesel hanno più coppia e questo non permette di mettere lo stesso cambio automatico delle versioni a benzina, ma richiede di farne uno apposta e, data la bassa richiesta di mercato, non si ritiene redditizio investire in questo prodotto.

Il problema è soprattutto culturale: molti, parlando di automobili, sono rimasti al secolo scorso e non si sono accorti che il pedale della frizione è scomparso dalla formula 1 e dai rally da molti anni...pensano che le strade siano senza traffico come 30 anni fa e che il concetto di sportività sia ancora quello dei loro padri/nonni quando si era obbligati a fare la "doppietta"... e soprattutto non hanno ancora capito che tutti gli automatici hanno la funzione manuale.

Sono i paesi latini ad essere maggiormente colpiti da questa arretratezza culturale ed essendo anche quasi gli unici paesi dove si vendono auto diesel in grande quantità, nessun costruttore ritiene prioritario investire su un automatico per diesel.
brasileiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/01/06, 21.53   #5 (permalink)
World Championship Winner

Citazione:
Scritto da coupè
ragazzi un'auto diesel completamente automatica ( con convertitore di coppia no) ma una con un sequenziale che all'occorrenza possa fare da automatico quando mi trovo in fila ( e accade ahimè spesso) la vorrei eccome !!!!
basta ordinare la Croma con il cambio Aisin (sei marce).
Granturismo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.21.