+Info
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Subaru - Boxer Turbodiesel

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: Subaru - Boxer Turbodiesel

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Che può andare incontro ad altri problemi tuttavia. Non ultimo è meno pratico, dato che ogni tot km serve fare il pieno di cerina, e ad elevati chilometraggi anche sostituire il filtro.
    quoto. PSA non dà problemi ma il fitro più di 120-140k km non li fa, poi sono 700 euro di filtro nuovo

Renault su alcune motorizzazioni ha avuto l'intuizione di mettere un iniettore di carburante appena a monte del DPF, così da favorire la combustione delle polveri durante la rigenerazione, senza "annacquare" le camere di scoppio (e spesso coppa...) con post iniezioni di gasolio

io ho letto su QR di gente con la scenic che voleva andare per avvocati..ragazzi, i DPF presto o tardi (160k è definibile "tardi" )sono da sostituire..su qualsiasi auto....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da bbgg Visualizza Messaggio
    - CUT -

Cara bbgg, mi spiace che tu ti sia arrabbiata, ma il mio intervento voleva essere costruttivo.

Per scegliere un'auto e' ovvio che non occorre una laurea in Ingegneria , ma occorre, a mio parere mirarla all'uso che ne debbo fare ed alle necessita' che ho.
    A me per esempio piacciono le spider, ma con due figli e' una tipologia di macchina che non posso comprare. ( A meno di non legare i seggiolini al portapacchi sopra il bagagliaio )

Piaccio a non piaccia, un diesel di qualsiasi marca attuale , con l'esclusione parziale della Peugeot, non e' adatto ad un uso prettamente cittadino, indipendentemente dalla guida fi chi la guida..
    Qualsiasi marca piu' o meno, avra' i problemi che tu hai rilevato, nel tuo caso ingigantiti dalla scarsa esperienza di Subaru nel diesel , e dalla particolare architettura del motore ( boxer ) che non permette il montaggio del flitro DPF a ridosso degli scarichi.
    Se il concessionario non ti ha detto che l'auto era poco adatto all'uso cittadino, ha torto lui ed hai tutte le ragioni per rivalerti.
    A maggior ragione se l'auto presenta dei difetti , tipo la puzza di bruciato, che non sono e non devono essere tollerabili.

Ma ribadisco il fatto che l'auto in questione e' molto poco adatta a quell'uso.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Foglio Rosa

Non sono arrabbiata con voi ma con Subaru ....
    i hai fatto l'esempio che ti piacciono le spider ma non puoi con due bambini (ma i due bambini sono una tua particolarità non un limite della meccanica della macchina) ... mentre io ho preso una macchina e l'unica cosa che pretendo è che faccia la macchina senza fermarsi e senza puzzare di bruciato !?!?!
    Mi piacerebbe farvi leggere cosa c'è scritto sul Libretto di istruzioni della Subaru in caso di accensione della spia del filtro!?!?! Ti dicono di usarla per tot km a tot velocità e tot giri ... però ti dicono di guidare con prodenza in base al codice della strada e rispettare i limiti! Poi in grassetto scrivono di non usare la macchina perchè si potrebbe danneggiare il motore .... ma se non la usi come fai a rigenerare .... Ovviamente torno ad Audi senza filtri !?!!?
    Io ho una A2 diesel Euro 4 senza filtro e va benissimo ..... mai avuto un problema .... pensate che ho comprato Subaru perchè ho preso un sacco di informazioni prima di comprarla e tutte le recensioni erano ottime .... ovviamente nessuno che abbia mai fatto cenno alle problematiche del filtro!?!?!?!??!

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Ovviamente torno ad Audi senza filtri !?!!?
    Se la compri usata, perché quelle nuove penso ormai abbiano tutte il filtro antiparticolato. Non è detto diano esattamente il medesimo problema, ma ci sono grosse probabilità... Dipende da un sacco di variabili.

In generale le diesel di ultima generazione sono auto poco adatte a fare brevi percorsi, specie se in tratte urbane o comunque dove le percorrenze siano lente ed irregolari.

Non sarà scritto esattamente questo nelle istruzioni o nelle avvertenze delle auto, ma te lo diciamo noi... Al prossimo acquisto tiene conto

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Se la compri usata, perché quelle nuove penso ormai abbiano tutte il filtro antiparticolato. Non è detto diano esattamente il medesimo problema, ma ci sono grosse probabilità... Dipende da un sacco di variabili.

In generale le diesel di ultima generazione sono auto poco adatte a fare brevi percorsi, specie se in tratte urbane o comunque dove le percorrenze siano lente ed irregolari.

Non sarà scritto esattamente questo nelle istruzioni o nelle avvertenze delle auto, ma te lo diciamo noi... Al prossimo acquisto tiene conto

quoto, il problema è che praticamente quasi tutte le auto presto o tardi avranno guai dol DPF...oh, cmq sono cose che si sistemano...con qualche foglio verde...

io fossi stato in te avrei preso una delle ottime subaru a benza+gpl.....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

Team Manager L'avatar di Ario_

Non sono arrabbiata con voi ma con Subaru ....
    i hai fatto l'esempio che ti piacciono le spider ma non puoi con due bambini (ma i due bambini sono una tua particolarità non un limite della meccanica della macchina) ... mentre io ho preso una macchina e l'unica cosa che pretendo è che faccia la macchina senza fermarsi e senza puzzare di bruciato !?!?!
    Mi piacerebbe farvi leggere cosa c'è scritto sul Libretto di istruzioni della Subaru in caso di accensione della spia del filtro!?!?! Ti dicono di usarla per tot km a tot velocità e tot giri ... però ti dicono di guidare con prodenza in base al codice della strada e rispettare i limiti! Poi in grassetto scrivono di non usare la macchina perchè si potrebbe danneggiare il motore .... ma se non la usi come fai a rigenerare .... Ovviamente torno ad Audi senza filtri !?!!?
    Io ho una A2 diesel Euro 4 senza filtro e va benissimo ..... mai avuto un problema .... pensate che ho comprato Subaru perchè ho preso un sacco di informazioni prima di comprarla e tutte le recensioni erano ottime .... ovviamente nessuno che abbia mai fatto cenno alle problematiche del filtro!?!?!?!??!
    Chiaramente l'A2 non avendo il filtro non lo poteva intasare. L'A1, avendolo, può presentare questo problema. La differenza, quindi non è tanto tra Audi e Subaru, ma tra con e senza filtro.
    La macchina e basta, in realtà non esiste, esiste la macchina più adatta alle tue esigenze. La Outback, è adatta a determinati percorsi e poco a girare in città (e d'altra parte, non si capisce cosa te ne puoi fare di una integrale in città). Sei ovviamente liberissima di scegliere qualunque auto tu voglia per fare qualunque tipo di percorso, e sei altrettanto libera di adottare lo stile di guida che più ti aggrada. Tenendo però conto che questi due fattori hanno delle ovvie conseguenze.
    La Outback è probabile che abbia ottime recensioni, ma chi la recensione la fa difficilmente va a pensare allo stile di guida o alla destinazione d'uso del consumatore finale. Loro la macchina la provano laddove è pensata e guidano (si spera, almeno) come si deve. Chiedere cosa uno ci deve fare con la macchina è mestiere del concessionario.
    A volte mi capita di dover usare la 159 in città. Ti garantisco che è scomodissima, soprattutto è difficile tenere a bada l'esuberanza del motore e cercare di guidarla in modo decente, senza stare troppo sottocoppia o senza fare tirate con marce basse. Ovviamente l'auto soffre e consuma un sacco, ma capisco che non posso lamentarmi.
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Pilota Ufficiale

Questo è scritto su tutti i manuali di macchine con filtro DPF, funziona così a prescindere della marca, che poi in Subaru abbiano problemi da risolvere ci sta tutto.

P.S.: Sulla bifuel quasi quasi ci ripenserei pure io...

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Citazione Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
    Tutti i diesel con DPF chiuso possono andare incontro a problemi, come è già stato scritto, l'unica che si salva è Peugeot che ha il FAP
    che dopo un viaggio in autostrada sta accesa quindici minuti di orologio con la ventola a tuono perché deve raffreddare tutto il circuito

quello di psa è il peggio che ci sia in giro..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???