![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
In formula 1 il cambio deve durare un numero limitato di km, ci spari dentro le marce senza troppi riguardi, su una sportiva stradale non è così. Comunque qui si parla di un cambio a doppia frizione a secco per utilitarie, non di sportive | |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
P.S.: faccio notare che col PDK, la Porsche dichiara miglioramenti nello 0-100 pari a 2 decimi rispetto al manuale, e altrettanto capita per la VW/Audi col DSG classico con le frizioni a bagno d'olio (mentre ho notato che per il nuovo a secco i tempi rimangono invariati). In genere invece con gli elettroattuati (lasciamo stare quelli montati sulle supersportive) i tempi peggiorano leggermente e la fluidità di cambiata è molto inferiore a quella di un manuale e ancor più a quella di un doppia frizione.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Ultima modifica di Dodicicilindri : 15/06/08 alle ore 10.26. | |
| | |
| | #23 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 10/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Grazie per le dritte. Torando IT. Quanto potrebbe costare il DDCT su un'auto come la 149?
__________________ |
| | |
| | #24 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Credo che sia ragionevole pensare a un sovrapprezzo di 1500/1800 euro rispetto al manuale.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Ultima modifica di Dodicicilindri : 15/06/08 alle ore 11.46. |
| | |
| | #25 (permalink) | |
Sulle Alfa credo che soprattutto all'estero ne venderanno molti.
__________________ | |
| | |
| | #26 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Penso anche da noi. Io il doppia frizione lo metterei su tutte le auto, perchè coniuga i vantaggi del manuale e dell'automatico e rende possibile a tutti sfruttare al massimo le capacità di accelerazione dell'auto.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) |
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Comunque tornando a: direi che questo di FPT è quasi da record per reggere a secco 350 Nm, o sbaglio? | |
| | |
| | #29 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Anche io, soldi permettendo, e 2000€ non sono pochi. Ma sul DDCT si cambia marcia come con i sequenziali, giusto? Quindi forse li risparmierei questi 2000€ e mi godrei la piacevolezza e l'affidabilità delle cambiate manuali.
__________________ |
| | |
| | #30 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Col DCCT la cambiata penso si potrà fare tirando avanti o indietro la leva del cambio o con le leve dietro il volante, come si fa con i cambi elettroattuati attuali. Cmq se non costasse troppo io me lo prenderei un cambio a doppia frizione... |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| c635, crf, ddct, doppia frizione, dsg, fiat, fpt, trasmissione |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |