Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Meccanica ed Innovazioni Tecniche

Avvisi

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/10/06, 16.34   #1 (permalink)
Tazio Nuvolari
Ospite

Predefinito [risolto] Motori Ibridi In Italia Conta Solo Il Motore Termico

Viste tutte le nuove normative e cavoletti vari che lo stato italiano e i decreti regionali/comunali ci propinano mi è venuta la brillante idea di acquistare una vettura con alimentazione ibrida; quindi mi reco in un concessionario Lexus e chiedo delucidazioni sui motori della GS450h e della RX400h entrambi costituiti da motori termici (a benzina) ed elettrici. Infatti queste vetture permettono di girare in città a prestazioni moderate con l'ausilio del solo/i motre/i elettrico/i con relativa emissione 0.
A questo punto penso che il gioco è fatto, ma alla mia domanda "allora posso girare anche durante il blocco del traffico" il venditore mi fredda dicendomi che la normativa italiana considera questi veicoli come dei comuni euro4 percui soggetti a tutte le restrizioni del caso.
Quindi tanti polveroni sull'inquinamento e poi vetture avanti in tali normative non vengono considerate, mi viene da pensare che la "cara e vecchia" FIAT abbia messo anche qui lo zampino.

Preciso che non me ne intendo di normative anti-inquinamento, quindi prendo per buono quello che i venditori mi riferiscono.

Attendo vs. commenti e precisazioni.

Vecchio 24/10/06, 16.35   #2 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

Che ti aspettavi di diverso, considerando che buona parte dei parlamentari manco ce l'ha la patente?

Cmq si, pur essendo decisamente più pulite sono considerate auto normali.
Vecchio 24/10/06, 16.56   #3 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: MOTORI IBRIDI IN ITALIA CONTA SOLO IL MOTORE TERMICO

Citazione:
Scritto da Tazio Nuvolari
Infatti queste vetture permettono di girare in città a prestazioni moderate con l'ausilio del solo/i motre/i elettrico/i con relativa emissione 0.
A questo punto penso che il gioco è fatto, ma alla mia domanda "allora posso girare anche durante il blocco del traffico" il venditore mi fredda dicendomi che la normativa italiana considera questi veicoli come dei comuni euro4 percui soggetti a tutte le restrizioni del caso.
.
guarda che l'autonomia dei 2 modelli (sono sicuro per la rx) col funzionamento totalmente elettrico è +o- 3 kilometri.

cmq provale...il la rx l'ho provata e a me ha fatto una ottima impressione
Vecchio 24/10/06, 20.20   #4 (permalink)
Giovane Promessa

Citazione:
Scritto da Matteo B.
guarda che l'autonomia dei 2 modelli (sono sicuro per la rx) col funzionamento totalmente elettrico è +o- 3 kilometri.

cmq provale...il la rx l'ho provata e a me ha fatto una ottima impressione
confermo l'ho provata anche io ed è favolosa, nn so se l'autonomia è di 3km anche perchè se nn sbaglio oltre i 50km/h entra in funzione il benzina però secondo me è il miglior suv che ci sia...
blasf non è collegato  
Vecchio 24/10/06, 22.21   #5 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Tazio Nuvolari
.Quindi tanti polveroni sull'inquinamento e poi vetture avanti in tali normative non vengono considerate, mi viene da pensare che la "cara e vecchia" FIAT abbia messo anche qui lo zampino.

Preciso che non me ne intendo di normative anti-inquinamento, quindi prendo per buono quello che i venditori mi riferiscono.

Attendo vs. commenti e precisazioni.

(semiOT)...vedi un po tu: la sopratassa era stata tirata via e poi é ritornata, casualmente, dopo che Luca di Montezemolo minacciava di non firmare l'accordo sul TFR; praticamente é stata terreno di scambio fra interessi privati e favori fra Montezemolo (cioé Fiat) e governo.
Confermo, SUV interessante
Vecchio 24/10/06, 23.39   #6 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

veramente a modena, le macchine ibride benzine e elettriche possono girare anche in caso di blocco totale, indipendentemente da euro 4..dipende da comune a comune

parlando dell'ibrido in quanto tale: secondo me è il futuro, e ci vorrebbe più diffusione di questi veicoli. Pensate in città, dove le soste ai semafori sono frequenti, fate un calcolo di quanto tempo si resta fermi al semaforo (e relative emissioni) ora pensate se, grazie all'ibrido, tutte quelle emissioni fossero cancellate...
TORRE non è collegato  
Vecchio 25/10/06, 08.25   #7 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

Predefinito

per me il futuro saranno i carburanti alternativi (gassosi o liquidi) con i vari motori ciclo otto adattati..

anche da me i veicoli ibridi corrispondono ad emissione zero
Net Flier non è collegato  
Vecchio 25/10/06, 17.01   #8 (permalink)
Tazio Nuvolari
Ospite

Predefinito

adesso provo ad informarmi se nel mio comune è come dice il concessionario.

Vecchio 25/10/06, 18.12   #9 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Linda

Space Invaders Champion! Simon Champion! Breakout Champion! Sim Taxi Champion!
Tournaments Won: 1

Predefinito

Citazione:
Scritto da Torre
veramente a modena, le macchine ibride benzine e elettriche possono girare anche in caso di blocco totale, indipendentemente da euro 4..dipende da comune a comune
Si. A Torino possono circolare solo se circolano col solo motore elettrico... (che farsa)
Linda non è collegato  
Vecchio 25/10/06, 18.12   #10 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di _hainz

Predefinito

l'ibrido è un buon passo avanti. Si dovrebbe favorirle e invece...questo lo dimostra.
E' vero che Fiat è sempre stata favorita, pensata anche al fatto che siamo il paese con la più alta circolazione di merce su gomma (in percentuale).
_hainz non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.10.