![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Viste tutte le nuove normative e cavoletti vari che lo stato italiano e i decreti regionali/comunali ci propinano mi è venuta la brillante idea di acquistare una vettura con alimentazione ibrida; quindi mi reco in un concessionario Lexus e chiedo delucidazioni sui motori della GS450h e della RX400h entrambi costituiti da motori termici (a benzina) ed elettrici. Infatti queste vetture permettono di girare in città a prestazioni moderate con l'ausilio del solo/i motre/i elettrico/i con relativa emissione 0. A questo punto penso che il gioco è fatto, ma alla mia domanda "allora posso girare anche durante il blocco del traffico" il venditore mi fredda dicendomi che la normativa italiana considera questi veicoli come dei comuni euro4 percui soggetti a tutte le restrizioni del caso. Quindi tanti polveroni sull'inquinamento e poi vetture avanti in tali normative non vengono considerate, mi viene da pensare che la "cara e vecchia" FIAT abbia messo anche qui lo zampino. Preciso che non me ne intendo di normative anti-inquinamento, quindi prendo per buono quello che i venditori mi riferiscono. Attendo vs. commenti e precisazioni. |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Che ti aspettavi di diverso, considerando che buona parte dei parlamentari manco ce l'ha la patente? Cmq si, pur essendo decisamente più pulite sono considerate auto normali.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| |
| | #3 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
cmq provale...il la rx l'ho provata e a me ha fatto una ottima impressione | |
| |
| | #4 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 05/03/05
| |
| |
| | #5 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
(semiOT)...vedi un po tu: la sopratassa era stata tirata via e poi é ritornata, casualmente, dopo che Luca di Montezemolo minacciava di non firmare l'accordo sul TFR; praticamente é stata terreno di scambio fra interessi privati e favori fra Montezemolo (cioé Fiat) e governo. Confermo, SUV interessante
__________________ | |
| |
| | #6 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 22/04/04 Località: Modena
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | veramente a modena, le macchine ibride benzine e elettriche possono girare anche in caso di blocco totale, indipendentemente da euro 4..dipende da comune a comune parlando dell'ibrido in quanto tale: secondo me è il futuro, e ci vorrebbe più diffusione di questi veicoli. Pensate in città, dove le soste ai semafori sono frequenti, fate un calcolo di quanto tempo si resta fermi al semaforo (e relative emissioni) ora pensate se, grazie all'ibrido, tutte quelle emissioni fossero cancellate... |
| |
| | #7 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | per me il futuro saranno i carburanti alternativi (gassosi o liquidi) con i vari motori ciclo otto adattati.. anche da me i veicoli ibridi corrispondono ad emissione zero |
| |
| | #9 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
| |
| |
| | #10 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | l'ibrido è un buon passo avanti. Si dovrebbe favorirle e invece...questo lo dimostra. E' vero che Fiat è sempre stata favorita, pensata anche al fatto che siamo il paese con la più alta circolazione di merce su gomma (in percentuale).
__________________ http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |