![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 31/05/03 Località: Reggio Calabria city
| Spigatemi un po' come mai non si riesce a ottenere pressioni d'inezione elevate nei motori a benzina come nei diesel. Da cosa dipende? Non puo' esistere un common rail per i motori benza?
__________________ Sentinel |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Semplicemente perchè non serve! L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato. Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
__________________ Sentinel | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale | Cita:
Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 09/05/04
| Cita:
hai torto | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| mi riferivo a condizioni paritarie (ceteris paribus, direbbe il dotto), quindi iniezione diretta e turbo. Credo che aumentando la pressione d'iniezione del carburante, si ridurrebbe la quantità di quello incombusto a tutto vantaggio dei consumi.
__________________ Sentinel |
| | |