![]() |
| | #171 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 03/10/06 Località: Mirano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sinceramente ,trovo difficile capire l'utilita di questi turbo jet, ci sono propulsori diesel fiat da 150 cv che hanno un eccezionale coppia (circa 32 kgm) e 0-100 in 8,2 sec;quindi dovrei prendere un propulsore benzina che e' piu spinto, dura meno km consuma molto di piu ,ha meno coppia, visto che essendo turbo la voglia di sfruttare la turbina c'e' tutta..... Costa quasi come il corrispettivo diesel di potenza che pero e' un 2 litri e non un 1400..... Quei turbo jet faranno 12 km/lt con la benedizione di P.Pio.... Io mi muovo sul turbo dai 2 litri in su |
| | |
| | #172 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #173 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
2) la coppia che conta è quella alle ruote....non quella all'albero...
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #174 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/12/04 Località: rieti
minor peso, rapporti più corti (quindi il vantaggio di coppia reale sarà moolto minore) e campo di utilizzo più ampio con possibilità di allungo a 7000 giri mettici poi costi assicurativi nettamente più bassi, la maggior corrispondenza alle euro 5/6 e il fatto che il consumo non sarà molto più alto di quello dei mjet ed ecco che i nuovi 1.4. ruberanno una grossa fetta di mercato ai diesel
__________________ Scritto in origine da GTVeloce 71 ...... un'Alfa a TP, tecnicamente differenziata e superiore alle Fiat,...(omissis).. è un'auto che ha buone possiblità di piacere agli appassionati. Da qui parte la catena: piace agli appassionati, poi piace ai ricchi (se la fanno piacere ,perché così si sentono intenditori), poi piace alla gente comune (a cui piace sempre quello che i ricchi apprezzano e possiedono). E sale la quota di mercato e si remunerano gli investimenti. | |
| | |
| | #175 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| |
| | |
| | #176 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 11/08/06 Località: Cuneo
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma | |
| | |
| | #177 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/12/04 Località: rieti
non mi riferivo tanto agli automobilisti che viaggiano per lavoro quanto a coloro che acquistano il diesel ma non ne hanno una oggettiva necessità che vada oltre una limitata convenienza...... e sono molti io personalmente non avrei dubbi....mi verrebbero solo se percorressi 80000 km anno in gran parte di autostrada dove in effetti 2km in più con un litro fanno la differenza
__________________ Scritto in origine da GTVeloce 71 ...... un'Alfa a TP, tecnicamente differenziata e superiore alle Fiat,...(omissis).. è un'auto che ha buone possiblità di piacere agli appassionati. Da qui parte la catena: piace agli appassionati, poi piace ai ricchi (se la fanno piacere ,perché così si sentono intenditori), poi piace alla gente comune (a cui piace sempre quello che i ricchi apprezzano e possiedono). E sale la quota di mercato e si remunerano gli investimenti. | |
| | |
| | #178 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma ringraziamo il cielo che esistano motori simili! Io che faccio meno di 15.000km l'anno a prendere un diesel non ci penso nemmeno e almeno posso avere qualcosa di più prestante di un motore aspirato… |
| | |
| | #179 (permalink) | |
Euro 4 5 o 6 tutto si puo fare basta volerlo.... Il downsizing vuol dire avere motori abbastanza piu piccoli ,comporta sempre e comunque svantaggi. | |
| | |
| | #180 (permalink) | |
2) Vabbe conta anche la quantità; un discorso e' averne 20 kgm un discorso 32. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 1.4 tjet, 149, 940, 955, alfa, bravo, delta, fiat, fpt, gpunto, grande punto, junior, lancia, mi.to, mito, punto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |