![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sulla carta ok...vedremo come ste cose vanno su strada e se la diretta offra davvero vantaggi tangibili(che in teoria ci sono)
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ |
| | |
| | #12 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma a cosa servono 7 marce? Su un turbo benza poi......
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | teoricamente a raccordare meglio i rapporti...praticamente come ho scritto sopra bisogna vedere su strada..tra un po' avranno + marce di una motrice
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ |
| | |
| | #14 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | si, ma la cosa ha senso su motori molto tirati, con range di giri utile molto ristretto. E non è il caso di nessun motore stradale odierno. Che poi mi sa che tutti questi rapporti le prestazioni in accelerazione più che esaltarle le penalizzano.....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 24/06/05 Località: Mi<-->Va
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mi sa che le 7 marce più che altro servono a tenerlo sempre attorno al regime di max rendimento, con una logica al limite del variatore continuo. |
| | |
| | #16 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | TonyH, ci credi che me lo chiedo anch'io da un bel po'?
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
In pratica l'unica utilità delle 6 speed sulla 55 è che,avendo il mio amico messo il metano, almeno ha un po' di brio nelle salite
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | secondo me serve per tenere sempre il motore nell'utilizzo ottimale per farlo consumare poco,con un cambio automatico robotizzato questo è l'ideale,più rapporti ci sono più ci si avvicina all'ottimo,lo ripeto per me questo genere di configurazioni è il futuro dell'auto a benzina. Fosse stato un cambio manuale sette marce sarebbero state da pazzi ma il dsg ne sfrutta i vantaggi senza farti pesare gli svantaggi. |
| | |
| | #19 (permalink) | |
| World Championship Winner Team Member Data registrazione: 11/01/06 Località: Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)
__________________ | |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 29/09/06
non lo sapevo mica! eppure leggo tutti i giorni il forum http://www.autopareri.com/forum/images/icons/icon9.gif Unhappy
__________________ '07 Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive '07 Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 7 marce, ddct, doppia frizione, dsg, trasmissione, tsi, volkswagen |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |