..che comunque e' vera. essendo il toyota derivato da Daihatsu.
Niente di male, ovviamente in cio'.
um forse non lo sapete ma Daihatsu= Toyota
Originariamente Scritto da stev66
NON E' VERO
col daihatsu "storico" (es. Piaggio Porter) il motore ha in comune solo il fatto di essere 3 cilindri
è nuovo dalla testa ai piedi ed è un progetto 100% toyota passato alla consociata
Originariamente Scritto da Matteo B.
Credo che tu abbia info sbagliate...
Anche perche sono stati gli stessi ingegneri Daihatsu a progettarlo, in quanto Toyota non aveva nessuna esperienza o quasi nel progetto dei 3 cilindri..![]()
Non ne so nulla della storia Daihatsu-Toyota, so solo che Toyota non ha certo bisogno di... farsi aiutare nella progettazione di un motore, Ha i mezzi, le risorse e l'intraprendenza per progettare qualsiasi cosa, anche partendo da zero. Specie se questa "cosa" viene poi prodotta su scale di milioni di esemplari.
In quanto a BMW, sarebbe poco oggettivo non ammettere che dal punto di vista prettamente motoristico la casa di Monaco è almeno una spanna sopra tutte le altre. Taurus, evitiamo certi confronti, per cortesia...
Oo==oooo==oO
Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover
e i motori alfa dove sono!?![]()
Originariamente Scritto da stev66
no le hai tu Steve.
lo hanno fatto loro(che poi collaborino---non sono a sindacarlo) e ne vanno fieri "non consuma un cazzo, non pesa un cazzo, non ingombra un cazzo---sintesi della cartella stampa---)
e cmq non è un motore che ha 20 anni... E' NUOVO
come ha scritto un utente sopra: Toyota può fare "quasi" tutto se vuole
frena..guarda che toyota non è che spende migliaia di migliaia di migliaia per buttarli al vento..altrimenti non avrebbe di certo avuto bisogno della joint con psa per fare quel cesso di aygo..se lo sarebbe fatto da sola, non credi?Originariamente Scritto da Memphis85
loro vogliono MASSIMIZZARE il guadagno, mantenendo uno standard elevato..
poi devi anche guardare con cosa si confronta..quali altri mille ci sono per poter essere confrontato? chiaro che è "er mejo", non c'è niente altro con cui confrontarlo..
Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
oggi come oggi BMW riesce a sfornare motori di una potenza e di una relativa economicità nei consumi da far spavento e concordo con chi dice che è almeno un gradino sopra alla concorrenza(in alcuni casi anche due)..........tanto di cappello come detto in altri topic questo vuol dire essere PREMIUM!!!
tanti complimenti a bmw per l'impegno ed i risultati raggiunti...
Segnalibri