+ Rispondi alla Discussione
Pagina 9 di 28 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 272

Discussione: Schemi Sospensivi

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Motron

Predefinito Re: Schemi Sospensivi

Onestamente non sono sicuro, ma non si può fare la chiusura come in meccanica applicata e risolvere con le eq. cartesiane? Per il quadrilaterò si può (ed è semplice), per le altre non so bene...
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

Neopatentato L'avatar di Il_Picci

Si su questo ci siamo, sono d'accordo con te...ma come faccio a capire, in base al tipo di sospensione, come la campanatura varia in funzione del rollio della cassa; come faccio ad esempio a dire che la sospensione "scampana" di una quantità esattamente pari al rollio della scocca? sono cose che sono decise a priori o si possono calcolare in qualche modo, con qualche costruzione geometrica?
    Ragazzi, se sono un povero malato demente ditemelo...così me ne faccio uan ragione ed evito di impazzire ulteriormente...

Pilota Ufficiale L'avatar di Structure
    Tournaments Won: 1

Ragazzi, vi vorrei chiedere un chiarimento (confidando nel fatto che qualcuno di voi conosca la terminologia tecnica inglese). Ho ritrovato questa immagine che spiega le differenze tra Revoknuckle e McPherson:

Ma secondo voi l'indicazione di quelli che sono il "kingpin offset" e lo "scrub radius" è corretta? A me avevano insegnato che appunto il kingpin offset era la distanza a terra tra le due linee "wheel diameter" e "steering axle", ossia quello che qui viene indicato proprio come "scrub radius". Voi cosa ne pensate?

Collaudatore

Predefinito Re: Riguardo la sensibilità dello sterzo

E per quanto riguarda le sospensioni tipo push rod quali sono i vantaggi svantaggi (ingombri immagino)
    Una sospensione da monoposto ruote scoperte quanti bracci ha?

Giovane Promessa L'avatar di Iceman91

Ciao a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe postare un esploso di una sospensione bitubo e/o monotubo?

Grazie in anticipo

Team Manager

Citazione Originariamente Scritto da Iceman91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe postare un esploso di una sospensione bitubo e/o monotubo?

Grazie in anticipo
    Credo tu intenda ammortizzatori giusto??

Giovane Promessa L'avatar di Iceman91

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Credo tu intenda ammortizzatori giusto??
    Si, scusate per la gaffe

BANNED

Predefinito Guardare sotto la macchina...

Mi spiegate come riconoscere solo guardando "sotto una macchina" se è TA, TP o TI, ed a riconoscere se è disel o benzina? Cosa dovrei guardare?

Poi avrei un altra domandina, ma la rimando a prossimamente

Giovane Promessa L'avatar di Crix85

Predefinito Re: Guardare sotto la macchina...

Citazione Originariamente Scritto da serio Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come riconoscere solo guardando "sotto una macchina" se è TA, TP o TI, ed a riconoscere se è disel o benzina? Cosa dovrei guardare?

Poi avrei un altra domandina, ma la rimando a prossimamente
    Da sotto se vedi al retrotreno, differenziale (con annessi semiassi) e albero di trasmissione è una TP, se vedi che anche davanti ci sono semiassi collegati alle ruote anteriori è TI, se dietro non c'è nulla di tutto ciò, ma solo davanti allora è TA....

Per benza o diesel da sotto non saprei bene, io vado più a orecchio (se al minimo fa "cracracracracra" o è un benzina con qualche problema o, appunto è diesel)

Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Guardare sotto la macchina...

Comunque, ammesso si parli di modelli con entrambe le versioni, il vero problema è distinguere una TP da una TI o una TA da TI... Perché tra TA e TP in linea di massima (ci sono auto particolari) basta guardare gli sbalzi: lungo sull'anteriore nelle TA con ruota anteriore vicina alla porta, lungo sul posteriore nelle TP con ruota anteriore lontano dalla porta.

Le diesel un tempo le si riconosceva dallo scarico (quando visibile) nero, oggi con i DPF i terminali tendono ad essere più lucidi, ma dopo un po' di tempo si nota. Per il resto si va ad orecchio o si cerca di vedere la zona rossa del contagiri...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 9 di 28 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... UltimaUltima