Qualcuno sa le caratteristiche tecniche?
da quello che ho letto su autoblog pare ci sia un turbo controllato elettronicamente..al posto della biturbina.......e-turbo?
Qualcuno sa le caratteristiche tecniche?
da quello che ho letto su autoblog pare ci sia un turbo controllato elettronicamente..al posto della biturbina.......e-turbo?
Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.
Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe
Su delle slide FIAT che riguardano i futuri motori diesel (la slide si riferiva al 2010) ho visto uno in cui mi sembra che la turbina è "attaccata" ad un motore elettrico.
Ho pensato che potrebbe essere un sistema che ai bassi regimi, finchè la turbina non è in pressione, la turbina viene fatta girare dal motore elettrico, a regimi + alti invece è spinta dai gas di scarico.
Dite che il motore Audi 2.0 da 204cv potrebbe usare un sistema del genere???
http://www.amicidellaterra.it/PRESS/...%20Orofino.pdf
Guardate a pagina 10... mi riferisco all'"advanced turbocharging"!!
Ultima modifica di Danyxx82; 10-11-2007 alle 13:05
Ragazzi ci sono nuove notizie su questo motore?
io credo che il 204 cv userà il sistema del 14 tsi..ovverro Trurbina+ volumetrico..
Segnalibri