Quello sulla 5ooC è una versione robotizzata del C510.
http://www.autopareri.com/forum/conc...l#post27536451
Quello sulla 5ooC è una versione robotizzata del C510.
http://www.autopareri.com/forum/conc...l#post27536451
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Dalla newsletter Alfisti.
Il doppia frizione si chiamerà TCT.
Immagino che (la fantasia al potere) sia Twin Clutch Transmission...
Riflettori puntati sullo splendido stand di Alfa Romeo, protagonista indiscussa dell’ottantesimo Salone di Ginevra. Forte l’impatto scenografico, dove intorno alla Giulietta ci sono le più belle auto prodotte dal Marchio. Addirittura uno stupendo esemplare storico, la 24 HP, la prima Alfa prodotta dal 1910 al 1920 che si fece apprezzare per la meccanica, le prestazioni e il piacere di guida. E poi, l’affascinante Alfa 8C Spider, la supercar disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo con il suo stile irripetibile.
La Giulietta non è l’unica novità proposta dal Marchio. Perché a Ginevra MiTo si presenta con due interessanti esclusive: il cambio Alfa TCT abbinato ai propulsori MultiAir con sistema Start&Stop di serie e il “Blue&Me–TomTom”. Alfa TCT è una trasmissione automatica con doppia frizione a secco che assicura comfort di guida e feeling sportivo, migliore efficienza e riduzione dei consumi. Su MiTo il nuovo dispositivo è abbinato al sistema Start&Stop. La seconda novità, il “Blue&Me–TomTom”, rappresenta l’ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Un sistema infotelematico completamente integrato, che permette di gestire attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.
<<Scarface>>
Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
Il brevetto FIAT si trova a questo link:
espacenet — Bibliographic data
Questi sono anche interessanti:
espacenet — Bibliographic data
espacenet — Bibliographic data
Si sa se il TCT verrà applicato anche alla Giulietta in tempi brevi?
Gear ratios for MiTo TCT
3.900 / 2.269 / 1.522 / 1.116 / 0.915 / 0.767 / 4.000
Main gear
4.118
Weight Alfa MiTo TCT - 1,260 kg (for MiTo 155cv - 1,220 kg)
Sourse - http://www.alfaromeo-jp.com
Ultima modifica di max_pershin; 27-03-2010 alle 09:08
'92 155 1.8 TS 8v Super
su 4 ruote dicono che sulla mito i paddle sono a richiesta
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
ho provato ad andare sul sito alfa per capire qualcosa (4r dice che è disponibile da subito...) ma il sito non funziona!! assurdo che il sito nn funzioni.
Ciao e buona giornata
Alfa_Milano
paddle a richiesta , la diffreneza di peso tra la 155 e la 136 tct non è solo il cambio ma anche la testata del mair
Ecco di cosa è capace il tct sulla Mito:
Mito 135Cv 5M / TCT 6M
-------------------------
peso kg (EU) 1210 / 1245
0-100 8.4 / 8.2
consumo combinato 5.6 / 5.5
consumo extra urbano 4.5 / 4.5
consumo urbano 7.4 / 7.1
co2 129 / 126
Le mie Alfa del passato:
Alfa Romeo GT 1.9 JTDM
Alfa Romeo GTV Busso!!
la mia macchina attuale:
Mitsubishi Evo IX
Segnalibri