![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Qualcuno potrebbe dirmi a parità di cilindrata e possibilmente di potenza quanto un motore turbo a benzina id consuma di più di un diesel id turbo? E si potrebbe dedurre quanta coppia può sviluppare uno e l'altro e come è o può essere distribuita? Da quello che ho potuto comparare il 2 litri wv sulla a6 2.0 turbo benz ha una coppia di 25 Kgm da 1750 fino a 4300 mentre il diesel VW sta sui 34 da 1700 a 3000 avviamente questo non dice il turbolag eventuale. Prestazioni sui due modelli da comparare non ne ho anche perchè una è una a4 l'altra è una a6 quindi pesi sezioni etc diversi |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 08/10/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Gio devi tenere presente, quando parli della coppia, che il diesel ha i rapporti + lunghi (dato che gira + basso di giri) per cui, anche se ha + coppia il motore, la coppia scaricata a terra sarà circa come quella del benzina. Cmq il 2.0 TDI da 170cv ha 350Nm di coppia mentre il 2.0 TFSI da 200cv ha 280Nm di coppia. Quella scaricata a terra sarà circa la stessa. Nell'accelerazione (tipoco 0-100) non conta molto la coppia, conta di + la potenza e il peso. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Forse si potrebbe capire conoscendo il consumo specifico dei motori. In ogni caso sarebbe meglio se qualcuno avesse avuto modo di provare due auto identiche a parte il motore. Da parte mi cercherò di approfondire le ricerche certo che qualche studente universitario o addetto ai lavori potrebbe arrivare alle conclusioni molto più velocemente |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 31/03/03 Località: Brixia Fidelis
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Presi in considerazione i 2 motori io prendo il benzina mille volte.. Assolutamente più gratificante da guidare e silenzioso... Prestazioni migliori.... peggiora solo il consumo.. il 2.0 TDI PDE fa letteralmente pena per guidabilità... col Common Rail la situazione penso migliorerà...
__________________ Si vis pacem.. para bellum |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |