![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #61 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Inoltre installato solo su motori alto di gamma... Non voglio sminuire il lavoro degli altri costruttori, ma è molto più facile applicare tecnologie all'alto di gamma, che non renderle disponibili a tutti. Il Valvetronic è presente anche su motori più "umani" come il 1.6, mentre il Multiair verrà installato anche sul 1.4 e lo 0.9, diventando una tecnologia disponibile anche ai comuni mortali. | |
| | |
| | #62 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 23/02/04 Località: lucca. italia
abbiate pazienza sono qui con voi ma faccio pure altro...
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI | |
| | |
| | #63 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Faccio un esempio: a 130km/h costanti un 3,0 benzina sarà al massimo al 20% dell'apertura della farfalla...provate poi un 900 come la Fiat 500 suite del '97 di mia madre....diciamo che siamo oll'80% E' per questo che sia per una questione di immagine sia per vantaggi reali che per eventuali problemi avrei preferito che questo sistema lo mettessero dall'alto di gamma in basso.....
__________________ http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw | |
| | |
| | #64 (permalink) | |
hai ragione ma non si parlava proprio di questo aspetto . Oggi siamo partiti parlando di successione cronologica dei sistemi di alzata valvola che permettano la totale o parziale eliminazione della valvola a farfalla.
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI Ultima modifica di simonepietro : 10/07/08 alle ore 17.34. | |
| | |
| | #65 (permalink) | ||
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Stesso discorso che si faceva "sull'innovazione Ferrari": prima che arrivino a montare il M-Air su una Ferrari, ne passeranno di soluzioni. Citazione:
Giusto per termini di paragone, ci ha messo molto Ferrari a produrre un DCT a 7 marce transaxale, che non FPT ad industrializzare un DDCT trasversale a 6 marce... | ||
| | |
| | #66 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | no, no , hai ragione ho capito dove voi parare . Ma io ho , colpevolemente ,esordito dicendo che forse arriveremo 3 o 4 in termini di tempo assoluto tralasciando l'aspetto produttivo e di applicazione .Comunque BMw pare che abbia costruito 2300000 propulsori con Valvetronic, una cifra che a me pare esagerata.
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI |
| | |
| | #67 (permalink) | |||
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Riporto di quì così da essere più ordinato Citazione:
Citazione:
Da novembre 2006 a marzo 2007 ho fatto uno stage ad Arese e oltre al lavoro sul 1,8 turbo ho fatto per il mio capo di allora una relazione sui sistemi di alzata variabile delle valvole, visto che il mio capo si era accorto della mia passione per il sistema uniair/multiair. Questa relazione è stata esposta agli ingegneri e messa nell'intranet aziendale e dicevo che da prove effettuate sul 1,8 turbo (sottolineo turbo) fino a velocità autostradali si avevano forti perdite di pompaggio e quindi il sistema uniair era molto, molto utile. Dopo qualche giorno dalla "progetteria" è sceso uno dei capi incavolato e voleva convincermi che le mie erano fandonie e che andava meglio un motore downsizing con iniezione diretta...(ovviamente non aveva letto bene, visto che io parlavo dell'effetto sinergico con il turbo riducendo di una buona percentuale il turbolag) Citazione:
Il 1,8 turbo i.d. è stato sviluppato ad Arese, mentre l'SGE è un progetto del CRF e viene sviluppato a Napoli come il 1,4 t-jet uniair. Attualmente non so se è già arrivata la nuova versione uniair del 1,8 turbo ad Arese, anche perché il 1,8 non è ancora uscito su nessun'auto!
__________________ http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw | |||
| | |
| | #68 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #69 (permalink) | |
Inoltre stamattina ho pensato che l'utilizzo dell'uniair e multiair porta dei vantagggi anche nel caso il motore venga alimentato con glp o metano, perché anche in questo caso si hanno perdite di pompaggio!!
__________________ http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw Ultima modifica di _hainz : 08/10/08 alle ore 14.38. Motivo: errore | |
| | |
| | #70 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 11/01/08 Località: lucca
Tra l'altro con GPL o metano è ancora più utile perché essendo le caratteristiche di potere calorifico e detonante dei vari combustibili diverse tra loro, poter variare la fasatura è ancora più utile.. o ho detto una str*nzata? | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| alfa, controllo, controllo valvole, fase, fiat, fpt, lancia, motore, motori, multiair, uniair, valvole, variatori |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |