Mi piace anche il fatto che detto dall'articolo il 0.9 70cv sia anche Turbo e non aspirato, per mantenere una coppia molto alta per la potenza.
Mi piace anche il fatto che detto dall'articolo il 0.9 70cv sia anche Turbo e non aspirato, per mantenere una coppia molto alta per la potenza.
Comunque meno di 5l/100km di consumo per il 135cv S&S mi sembra troppo come guadagno visto che il 120cv attuale e a 6.1l, vorrebbe dire il 20% in meno di consumo per il 13% di potenza e il 12% di coppia in piu !
Se veramente e cosi, tanto di capello veramente ! Per di piu, e questo e molto importante, in machine da tutti, con prezzi abordabili, non come fanno gli altri che mettono tecnologia solo su machine costose ! Molto molto buono !
Spero che faranno anche un buon lavoro di marketing.
Beh, di certo non mantera i consumi dichiarati, ma speriamo che consuma "solo" il 20/30% in piu del dichiarato che e la media, e non il 50% in piu come il Valvelift Audi...
Ma gia, se arrivano a sfornare una machina da 135cv e 230Nm benzina con un consumo reale sui 6l/100km in percorso reale di tutti i giorni, sara molto buono.
Si, e magari che va sott'acqua come la Esprit di 007?
16.6km/l da un Turbo benzina di 135cv non è roba di questo pianeta.
Un eccellente risultato sarà stare sui 14km/l nel misto reale.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Qualche immagine dall'articolo di autobild:
![]()
![]()
![]()
![]()
Visto che non hanno menzionato i consumi rilevati in prova, presumo che i "meno di 5l/100km" siano quelli che verranno dichiarati dalla casa, il che significherà appunto una quindicina reali, si spera
il turbo da 70cv dovrebbe essere usato sul segmento B, non A......
Cmq le prove sul circuito di omologazione della 500 con il Turbo da 80cv danno valori sui 3,9 l/100km, senza sistem stop/start
Rigurado la Mito col 1.4 TB 135cv, il consumo dovrebbe essere di 5,5 l/100km.
Lo stop/start fa guadagnare qualcosa, ma non così tanto da arrivare a 20 km/l...
Segnalibri