![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/09/06 Località: Bergamo, ma studio a Milano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le curve sono rilevate a regime costante. Vi porto un esempio: un collega di mio padre ha portato la sua 159 2,4mjet dal concessionario per il tagliando, quando l'ha ritirata gli hanno detto che gli hanno aggiornato il software della centralina (non un taroccamento per aumentare la potenza). Risultato: il motore è diventato più pieno e non c'è più quel fastidioso vuoto sotto i 2000 giri.
__________________ http://groups.msn.com/Hainz/messaggi.msnw |
| | |
| | #42 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #43 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Quoto, non a caso le auto da competizione come le F1 tirano fuori Potenza "da regime", così da avere componenti e rotismi più leggeri. |
| | |
| | #44 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | anch'io ritenevo la coppia molto importante in quanto fortemente relazionata alla potenza ma in realtà prove di diverse macchine mi hanno convinto che ciò che avvertiamo dipende moltissimo anche da: -erogazione, cioè l'ANDAMENTO della curva e non il suo valore massimo -RAPPORTATURA (oggi troppo spesso mortificata dai costruttori) -peso del'autoveicolo. (parlando di auto sportive/sportiveggianti) |
| | |
| | #45 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Quindi per aver più accelerazione (e farla crescere rapidamente) o aumenti la forza (coppia) o diminuisci la massa | |
| | |
| | #46 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | in pratica della coppia max di un'autoveicolo me ne frega decisamente meno da anni... i parametri sono altri IMHO...ma in realtà spesso cozzano con i concetti di "silenziosità ad alta velocità" e "consumi ridotti"... |
| | |
| | #47 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Quindi la morale è: montate tutti gomme 205/35 R14! La macchina andrà che è un fulmine, anche con il vostro polmone di motore. |
| | |
| | #48 (permalink) | |
ridendo e scherzando la mia macchina monta dei 215... però in strada ci sta.....affiancata ad un innominabile bavarese io dico che la jap ad occhio... ha il baricentro più alto di almeno 3-5 cm ma sono OT.....Maledetto STIHL-Regazzoni.... ![]() | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |