![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Al minimo malfunzionamento del sistema di attuazione o di una delle sue parti, il motore smette improvvisamente di funzionare. | |
| | |
| | #12 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 23/02/04 Località: lucca. italia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | fosse solo quello, esiste sempre il rischio di interferenza delle valvole con il percorso del pistone. La legge di frenata e di richiamo delle valvole, quindi l'affidabilità, secondo automobilismo è stato lo scoglio più ostico in tutti e due i sistemi.IO ho a disposizione un riassunto del funzzionamento del sistema ma al momento non ho il tempo e non ho neppure a disposizione il gentile aiuto
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI Ultima modifica di simonepietro : 27/03/08 alle ore 14.39. |
| | |
| | #13 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | comunque anticipo che a differenza di quello che pensavo il controllo valvole avenzato EHV è elettro idraulico, il compressore meccanico è un ROTREX mentre il turbo è un HONYWELL
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI Ultima modifica di simonepietro : 27/03/08 alle ore 14.50. |
| | |
| | #14 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ma per quello non basta l'iniezione elettronica? Diretta o indiretta che sia? |
| | |
| | #15 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | No, perchè ti piazza comunque miscela fresca a monte della valvola e quindi non puoi aspirare aria e basta, anche in eccesso, per fare un lavaggio come si deve, ma invece devi stare attento a non far finire benzina nello scarico. |
| | |
| | #16 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il testo che ho io non aggiunge altro a riguardo della delicata fase di lavaggio in modalità a 2 tempi, anche se mettono in risalto la necessità di un enorme portata di aria di alimentazione che viene appunto garantita dalla doppia sovralimentazione.Però aggiunge dell'altro nel suo complesso, le particolarità di questo propulsore non si fermano alla modalità di funzionamento 2-4 tempi, alla doppia sovralimentazione, all'avanzata gestione valvole per mezzo di singoli attuatori elettro-idraulici, alla potente centralina motore della giapponese DENSO, ma tale motore funziona pure a carica omogenea stratificata (HCCI) . Aggiungo i valori di coppia del propulosore testato al banco:150 Nm a 1500 giri con il picco di 230Nm a 2500 giri. |
| | |
| | #17 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sbaglio o per risolvere questo problema necessiterebbe di un sistema desmodromico?
__________________ |
| | |
| | #18 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ma a questo punto conviene produrre un motore così complesso per risparmiare il 30% di benzina? Se, in un ipotetico uso quotidiano, per caso la minima cosa va per il verso storto, mi sa che si debba impacchettar tutto e spedire in busta sigillata a stoccarda. La strada principale x me rimane la leggerezza del veicolo, anche se è un percorso molto difficile |
| | |
| | #19 (permalink) | |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Il desmodromico fa seguire sempre esattamente la precisa fasatura imposta dalla camma (dalle camme), con precisione tutta meccanica. L'elettroattuato può far seguire alla camma, con elasticità tutta elettronica, il ciclo di fasatura che più gli aggrada ogni volta. Solo che può essere il migliore ciclo immaginabile, ma pure il paggiore che si possa temere (tipo pistone che viene su e valvola che gli va spedita incontro.... PRRAAAM! Per rispondere alla tua domanda, se metti il desmodromico, non hai più la fasautra variabile tipo Multiair o Valeo. | |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |